I 5 animali più grandi del mondo

Pet

1/5 – Introduzione

Il regno animale è molto vasto; in questo mondo si possono trovare esemplari di ogni tipi e di tutte le forme. Fanno parte di questo regno sia quegli animali che per vederli bisogna utilizzare la lente sia quelli che sono dei veri e propri giganti. Questi ultimi sono degli esemplari che si differenziano dagli altri per le dimensioni che sono spaventose. In questo tutorial vengono date delle informazioni corrette sui 5 animali più grandi del mondo.

2/5 – L’elefante africano

La lista di questi animali è stilata prendendo in esame la specie. Cominciamo con l’elefante africano che con i suoi 4 metri di altezza ed un peso di oltre 5000 chili fa paura solo a guardarlo. È un animale erbivoro che vive in Africa; generalmente è calmo e pacifico, ma se viene disturbato può diventare molto pericoloso. Questo animale, però, ha un triste primato, quello di essere sull’orlo dell’estinzione. Infatti, attualmente si possono ammirare pochi esemplari che sono protetti all’interno di parchi nazionali.

3/5 – L’orso polare

Passiamo dalla terra ferma alle acque gelate come quelle della Baia di Hudson. Esse ospitano un mammifero di proporzioni molto elevate: l’orso polare. Questo animale vive sulla terra ferma, ma ama fare bagni rigeneranti in acque profonde e molto gelide. In entrambi gli habitat riesce a muoversi con agilità. Il suo aspetto lo fa sembrare un animale docile, in realtà si tratta di un vorace predatore. Restando nel regno marino abbiamo l’animale più grande in assoluto, cioè la balenottera azzurra. Essa raggiunge dimensioni più grandi anche degli antichi dinosauri. Al contrario dell’orso polare il suo aspetto nasconde un esemplare calmo e pacifico. Raggiunge i 27 metri di lunghezza per 170 tonnellate di peso; si nutre solo di plancton.

4/5 – La giraffa

Parliamo ora dell’animale più alto: la giraffa. Questa specie vive in Africa e raggiunge tranquillamente i 5 metri di altezza per un peso di circa 1350 chili. Si nutre di germogli che, grazie alla sua altezza, strappa direttamente dagli alberi. Adesso parliamo dell’animale più temuto in assoluto, quello che per ogni persona è un vero e proprio incubo: lo squalo bianco. Con i suoi 12 metri di lunghezza per un peso che si aggira attorno ai 35 mila chili è sicuramente il maggior predatore del mondo. Oltre che veri e propri fenomeni questi animali hanno in comune il fatto di essere in via di estinzione. Per questo motivo se desideriamo vederli dal vivo e non solo in fotografia bisogna prendersi cura molto seriamente della loro situazione.

5/5 Consigli

  • Putroppo questi animali hanno tutti una caratteristica in comune, quella di essere sull’orlo dell’estinzione
Riproduzione riservata