Dicembre è il mese del Natale e allora, tra tante idee per lo shopping che ti stiamo dando in questi giorni, non possono mancare i regali di Natale tech. Che siano più costosi o di poche decine di euro, li abbiamo selezionati pensando alla loro utilità nella vita di tutti i giorni. È proprio questo il criterio che abbiamo seguito per questo Natale 2024, per te e le persone a cui vuoi dimostrare affetto, amicizia, amore, vicinanza. Dagli immancabili tablet, fino agli auricolari antirumore, passando per caricabatterie, watchfit, macchine fotografiche e accessori per la casa. Puoi trovare spunti per le/gli amanti della lettura, del fitness, del running, delle immersioni, della fotografia e della casa, tutti alla ricerca di “semplificarsi la vita” grazie al tech. E allora… buona scelta tecnologica!
Il primo kindle a colori
Per chi ama leggere ma anche guardare, arriva Kindle Colorsoft, un Kindle con tutte le qualità del device, ma in più i colori vivaci e piacevoli: si possono sfogliare le copertine a colori, vedere le foto e le immagini dei libri a colori e aggiungere evidenziazioni colorate da recuperare in seguito. I colori sono nitidi e simili a quelli su carta. Il display Colorsoft personalizzato include una nuova luce a LED che migliora il colore e aumenta la luminosità, senza alterare i dettagli. È possibile ingrandire le immagini senza preoccuparsi dei pixel e, se si preferisce un certo stile di colore, si può scegliere tra standard o vibrante. Dotato di ricarica wireless, autonomia fino a 8 settimane waterproof, così da poter essere portato ovunque.
Il personal trainer da polso pensato per le donne
Monitora il sonno, la frequenza cardiaca, lo stile alimentare ma non solo: questo watch fit leggerissimo e super compatto (soli 26 grammi per uno spessore di 9,9 mm), permette di registrare anche i propri sintomi in caso di malesseri e di avere a portata di mano il calendario mestruale. Inoltre ha oltre 100 programmi sportivi diversi
Regali di Natale tech: la sveglia intelligente personalizzabile
Echo Spot è una sveglia intelligente con integrazione Alexa, dotata di un display compatto e a colori, che consente di visualizzare l’ora, il meteo o i titoli delle proprie canzoni preferite direttamente dal comodino. Basta chiedere ad Alexa di impostare le proprie sveglie su Echo Spot, dicendo, ad esempio, “Alexa, imposta una sveglia per i giorni feriali alle 7 del mattino con musica anni ‘90” . Oppure, è possibile scegliere di svegliarsi con uno dei quattro nuovi suoni personalizzati. E, se si desidera rimandare la sveglia, è sufficiente toccare Echo Spot. È anche possibile chiedere ad Alexa il meteo, per vedere comparire sul display del proprio Echo Spot la temperatura accompagnata da un elemento grafico, come il sole, una nuvola o un fiocco di neve. Disponibile nei colori nero, bianco e blu.
Il caricabatterie portatile: una scorta di 72 ore
Fino a 72 ore di ricarica veloce ed efficiente per qualsiasi smartphone, grazie alla capacità di 10.000mAh. FAST PD 10000 ha due porte USB aggiuntive, da 18W ciascuna, che permettono di caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, rendendo questo caricabatterie l’accessorio ideale per chi ha più device da tenere sempre pronti. Il design elegante e funzionale include una finitura antiscivolo e un rivestimento soft touch, che offre una presa sicura e confortevole. I Led luminosi integrati consentono di monitorare facilmente lo stato di carica residua, permettendo un utilizzo intuitivo e sempre sotto controllo.
Il coach da polso per chi ama il running
Tempi di recupero, percorsi, profili di attività, misurazione delle metriche della corsa (lunghezza del passo, cadenza, tempo di contatto con il suolo), panoramica del sonno, saturazione dell’ossigeno e molto, molto altro. Il nuovo nato tra i Forerunner 165 è un vero allenatore per chi ama la corsa, dal principiante a chi gareggia. Chi ha in programma una gara può contare sul supporto dei piani di allenamento adattivi: basta inserire le informazioni sulla gara nel calendario Garmin Connect per ricevere tabelle di preparazione che si adattano dopo ogni corsa in base alle prestazioni e al recupero. In alternativa è possibile utilizzare i piani di allenamento gratuiti predefiniti Garmin Coach creati da allenatori esperti per preparare una 5K, una 10K e una mezza maratona. In vista del giorno della gara, PacePro™ fornisce una strategia guidata sul ritmo in base all’altitudine del percorso e al tempo previsto di arrivo.
La macchina fotografica per selfie perfetti
Con un design che ricorda delle bolle colorate, l’ultima Mini Instax riprende le caratteristiche principali della fotocamera istantanea Mini 11 (lanciata nel 2020), tra cui la modalità Close- Up/Selfie (per cui il mirino regolabile si calibra con l’obiettivo, in modo da ottenere esattamente la stampa di ciò che si sta guardando) e la funzionalità di regolazione automatica dell’esposizione. In più, ha una nuova funzione di correzione della parallasse, per cui il mirino della fotocamera si allinea con l’obiettivo quando si utilizza la modalità Close-Up (primo piano), riducendo gli spostamenti dell’oggetto e ottenendo una foto centrata. Previsto anche il controllo automatico del flash, che aiuta a prevenire immagini sbiadite
Regali di Natale tech: il videocitofono a batteria
Una bella idea regalo per una casa sicura e protetta. Grazie alla rilevazione di movimento 3D – che utilizza la tecnologia radar – gli avvisi di movimento sono più precisi e accurati. Le funzionalità avanzate della tecnologia radar, come le zone a vista dall’alto e la vista dall’alto, consentono di avere una panoramica aerea e di ricevere avvisi solo se il videocitofono rileva movimenti in determinate aree selezionate, offrendo informazioni più specifiche sui singoli eventi di movimento. Inoltre, Battery Video Doorbell Pro è dotato di video in HD a 1536p, Audio+ e risposte rapide.
L’aspirapolvere senza fili che si svuota da solo
Tutta la tecnologia più avanzata in un aspirapolvere senza fili dotato di una stazione di ricarica che gestisce lo svuotamento automatico. Tineco PURE ONE STATION 5 ha sensori intelligenti che rilevano il livello di sporco, adattando la potenza di aspirazione per una pulizia ottimale.
Un vero computer per le immersioni
Un computer da immersione resistente, con ampio display a colori da 3’’, operatività fino a 20 ATM, integrazione dell’aria, messaggistica e molto altro ancora. Descent X50i è studiato per le immersioni più impegnative, garantisce fino a 16 ore di autonomia con la sua batteria ricaricabile. La lettura semplice e soprattutto intuitiva dei dati è garantita dall’ampio display, con definizione 640 x 360 RGB: la consultazione risulta chiara e immediata in qualunque condizione di luminosità. Lo schermo è protetto da una resistente lente in vetro zaffiro, mentre i tasti a induzione riducono i danni causati dall’usura e soprattutto permettono di contare su un alto livello di impermeabilità. Per soddisfare le necessità dei subacquei più esigenti, integra una potente luce a led in grado di sostituire la classica torcia in caso di necessità. Per una applicazione semplice e sicura anche con una sola mano, è dotato di un doppio cinturino elastico con fibbie di fissaggio
Gli auricolari per concentrarsi
Tra i regali di Natale tech, questo è davvero utilissimo. Ottimi per studiare e lavorare senza essere disturbati, ma anche nei viaggi e nelle avventure, quando si cerca raccoglimento: sono gli auricolari FreeBuds 6i che permettono di cancellare il rumore nell’ambiente circostante. In silicone liquido, sono disponibili in tre taglie, per un comfort ancora maggiore. Hanno un’autonomia di 35 ore senza dover essere ricaricati
Regali di Natale tech: la mini stampante per le foto con la realtà aumentata
Con questa mini stampante si possono stampare le foto direttamente dallo smartphone, catturando e condividendo i momenti più belli. Con Instax Mini Link 3™ è possibile poi salvare fino a 20 immagini creative da stampare in seguito, o catturare un video da condividere successivamente. Con la funzione instax AiR Studio™ si possono anche creare effetti 3D in realtà aumentata in tempo reale. Inoltre, la modalità Click to Collage permette di catturare fino a sei immagini a intervalli di tre secondi, trasformandole in un collage divertente, pronto per la stampa. Un’unica foto che riunisce gli scatti più preziosi! desiderano digitalizzare, importare, organizzare e conservare le proprie foto in un unico luogo. Con l’aggiornamento della app gratuita e scaricabile instax UP!™, si possono aggiungere automaticamente le foto scansionate a un calendario, in modo da ricordare i momenti chiave con facilità.
Lo smartphone con l’AI per chi ama la fotografia
Dedicato agli appassionati di fotografia. Grazie al sistema di fotocamere di livello professionale e alle potenti funzionalità AI, Honor 200 Pro 12GB garantisce scatti meravigliosi in ogni condizione di luce. Il display ha una luminosità perfetta per non stancare e poter cogliere ogni dettaglio. Insomma, lo smartphone ideale per i veri appassionati di fotografia e viaggi
Il robot che funziona anche a distanza
Tornare a casa e trovare pulito: un sogno! Con Dreame L10s Ultra Gen 2, robot aspirapolvere di ultima generazione, la casa resta pulita anche quando si è fuori. Grazie al controllo remoto tramite l’app Mi Home, è possibile programmare e gestire la pulizia a distanza, garantendo un rientro in un ambiente sempre impeccabile. Tra i regali di Natale tech, questo di sicuro fa felice tutta la famiglia.
I pets da coccolare
Il Natale si illumina con due nuovissimi protagonisti: Corgi & Dalmata di Pixel Petz, simpatici animaletti digitali che amano fare amicizia rispondendo al tono di voce, al toco e comunicano persino con gli altri Pixel Petz. Hanno tantissime personalità tutte da scoprire: potrebbero essere giocosi, sciocchi, dolci, pigri… ma non solo! Tante le attività da svolgere, come la toelettatura, l’alimentazione, il vasino, il calcio, la corsa, il rimbalzo e tanto altro ancora per insegnare ai bimbi la cura e il rispetto verso sé stessi e gli altri, imparando tante cose nuove (€39,99 sul sito di pixelpetz.com).
Regali di Natale tech: il tablet per le matite più creative
MatePad Pro 12.2 oltre a essere un tablet leggero e ultra sottile (508 grammi per 5,5 mm di spessore), con una luminosità straordinaria di 2000 nit, grazie all’App Go Paint permette di vivere esperienze di pittura come se usassi matite, pennarelli e acquerelli. L’App contiene infatti diverse tele accattivanti con opzioni di lavaggio a inchiostro, pittura a olio e acquerello. Inoltre hai a disposizione più di 100 pennelli preimpostati per il disegno e oltre 70 impostazioni di pennello che vanno dal livello principiante a quello professionale.