L'attrice Matilda De Angelis

Sanremo 2021, tutte le co-conduttrici di Amadeus e il forfait di Simona Ventura

Bellezza e talento: per la 71esima edizione del Festival di Sanremo Amadeus ha scelto delle co-conduttrici fantastiche. Non solo musica sul palco dell'Ariston ma anche grandi nomi del cinema, della moda e dello spettacolo

Sanremo: le co-conduttrici di Amadeus

Le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2021 sono una vera forza. Amadeus quest’anno ripropone lo schema già collaudato l’anno scorso, circondandosi di presenze femminili di prestigio rigorosamente “made in Italy”. In barba alle storiche “vallette di Sanremo” – termine obsoleto che finalmente ci siamo scrollati di dosso – le donne del Festival accompagneranno il direttore artistico della kermesse serata per serata, diventando di fatto protagoniste insieme ai cantanti in gara.

Amadeus ha parlato di loro spendendo parole bellissime: “Le ospiti femminili raccontano quello che è un loro desiderio, la loro storia, un loro momento”. Proprio così, ognuna di loro porterà sul palco dell’Ariston vissuto ed esperienze, non soltanto make-up e abiti alla moda. Ecco allora chi sono le co-conduttrici delle varie serate di Sanremo 2021 e cosa ci regaleranno. Per un Festival della Canzone Italiana all’insegna della bellezza e del talento.

Simona Ventura: perché non sarà a Sanremo

Simona Ventura doveva essere presentatrice della finale di Sanremo 2021 al fianco di Amadeus, ma all’ultimo momento ha dovuto rinunciare all’impegno.

Durante la conferenza stampa di venerdì 5 marzo infatti Amadeus ha dato la notizia che Simona Ventura è positiva la covid e quindi non potrà salire sul palco di Sanremo. Il direttore artistico del festival si è detto dispiaciutissimo e ha inviato a Simona Ventura i migliori auguri per una pronta guarigione.

Barbara Palombelli e Beatrice Venezi per la quarta serata

Non possiamo negarlo, quando abbiamo sentito il nome di Barbara Palombelli tra le co-conduttrici di Sanremo 2021 siamo rimaste senza parole. Eppure la scelta di Amadeus è perfettamente in linea con la sua visione del Festival: circondarsi di donne che danno prestigio al nostro Paese. Per Barbara Palombelli, che salirà sul palco dell’Ariston nella quarta serata, sarà una bella prova svestendo per una volta i panni della giornalista (e conduttrice di Forum e Stasera Italia). Oltre ad affiancare Amadeus nella presentazione, Barbara Palombelli ha anticipato che declamerà un monologo da lei scritto dedicato alle donne.

Ma la Palombelli non sarà l’unica co-conduttrice della quarta serata. Amadeus avrà al suo fianco anche la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, una delle punte di diamante della musica italiana nel mondo. La Venezi, originaria di Lucca, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi ed è stata persino inserita da Forbes tra i cento giovani under 30 “Number One”. Beatrice Venezi accompagnerà Amadeus alla presentazione nella parte della serata dedicata alla finale dei Giovani

Serena Rossi presentatrice per la finale

Gran finale sabato 6 marzo con l’ultima puntata del Festival. La finalissima tiene tutta l’Italia incollata al piccolo schermo, in attesa dell’annuncio della canzone vincitrice. Per l’occasione Amadeus aveva ingaggiato al suo fianco l’attrice Serena Rossi e la conduttrice Simona “Supersimo” Ventura.

Come già accennato Simona Ventura ha visto sfumare il suo impegno alla vigilia della finale per colpa del Covid.

Il pubblico dovrà farsi bastare Serena Rossi che indubbiamente sarà all’altezza della situazione. Alle spalle ha una carriera ricca ormai è una di famiglia, l’abbiamo vista di recente su Rai 1 in Mina Settembre ma ha alle spalle una carriera variegata e ricca di successi. Sa cantare, recitare, condurre: sicuramente ci regalerà anche un’ottima prova sul palco di Sanremo.

Vittoria Ceretti per la terza serata

Per una top model che se ne va, un’altra ne arriva. Stiamo parlando della splendida Vittoria Ceretti, ultima new entry in ordine di “annunciazione”. Amadeus ha fatto proprio un bel colpaccio scegliendo (e ottenendo) la presenza della super modella bresciana sul palco dell’Ariston. Vittoria Ceretti significa alta moda, grandi griffe. In una parola stile.

Giovanissima (ha solo 23 anni), la Ceretti ha già sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, richiestissima come poche anche da fotografi e copertine prestigiosi. La sua carriera ha inizio nel 2014 con Dolce & Gabbana, ma al suo curriculum si sono presto aggiunti nomi come Versace, Armani, Alexander McQueen, Chanel, Dior e Louis Vuitton. Eccola a Sanremo

Matilda De Angelis per la prima serata

Sanremo 2021 si è aperto martedì 2 marzo, naturalmente su Rai 1, con una delle co-conduttrici più attese dell’edizione numero 71 del Festival. Avrebbe dovuto aprire le danze la supermodella Naomi Campbell, che ha dato forfait a causa delle nuove restrizioni da Covid negli USA. Una perdita importante per la kermesse, ma che la splendida Matilda De Angelis sicuramente non ci ha fatto rimpiangere. L’attrice venticinquenne originaria di Bologna ha avuto l’onore di presentare la prima serata del Festival dimostrando una professionalità incredibile. Subito a suo agio nella presentazione, si è esibita anche in un monologo e in un duetto con Fiorello, piacendo a tutti per la sua enorme naturalezza.

Matilda De Angelis è uno dei nomi del momento, una giovanissima attrice con le idee chiare che grazie alla sua personalità e al suo talento ha già conquistato i cuori di tantissimi fan. Con la sua bellezza acqua e sapone, quasi fanciullesca, la De Angelis ha raggiunto Hollywood toccando un successo quasi inaspettato. Dopo un trascorso da cantante, la bella Matilda ha collezionato produzioni cinematografiche e televisive di tutto rispetto. In ultimo The Undoing, la serie tv che l’ha vista al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant e che ne ha consacrato il trionfo internazionale.

Elodie per la seconda serata

Elodie era reduce dallo scorso Sanremo dove il suo brano Andromeda aveva avuto enorme successo, e nelle vesti di conduttrice non ha deluso nessuno. In particolare apprezzatissimo il suo medley musicale che ha fatto ballare tutti ma anche il monologo finale di cui vi riportiamo il passaggio più toccante:

Riproduzione riservata