Un’estate al mare: tutto quello che serve per godersi le giornate in spiaggia

Dal cappello di paglia pieghevole al telo da mare ultra light fino al caricabatterie solare per non restare a terra con lo smartphone: ecco la guida agli indispensabili da portare al mare quest’estate

“Mare, profumo di mare... “ se stai già canticchiando con lo sguardo sognante questo ritornello dal sapore retrò, probabilmente è scattato il countdown per le agognate vacanze sulla spiaggia. D’obbligo allora cominciare a pensare alle valigie e soprattutto agli indispensabili da portare al mare quest’estate per godersi in assoluto relax le giornate sul bagnasciuga.

Parola d’ordine: praticità e leggerezza. Non serve infatti rinunciare agli evergreen come ombrellone, telo da mare e cappello di paglia, basta semplicemente puntare su alternative super leggere e facili da trasportare, così da non dover affrontare lunghe traversate verso la spiaggia con carichi eccessivi e decisamente scomodi.

Smartphone addicted? Nessun problema. Anche quest’anno infatti le soluzioni, rigorosamente waterproof, per tenere a portata di battigia il telefonino, sono tantissime: dalle cover resistenti all’acqua fino al caricabatterie che sfrutta i raggi solari.

Non mancano chicche curiose e divertenti, come i calici che possono essere fissati sulla sabbia per un allegro aperitivo al tramonto.

Ecco allora una guida ai prodotti indispensabili da portare al mare quest’estate e da acquistare facilmente online.

Il cappello di paglia 

<p><br data-mce-bogus="1"></p>


Glam e al tempo stesso molto utile per ripararsi dai raggi del sole, il cappello da diva è decisamente uno dei grandi classici a cui non sarà possibile rinunciare quest’estate. La versione più furba? Il maxi cappello di paglia a tesa larga, regolabile e soprattutto impacchettabile: quando non serve, può essere infatti ripiegato in poche mosse ed essere riposto nella borsa da spiaggia. E per le giornate molto afose, nessun problema: il cappello è infatti realizzato in paglia naturale, fresca e traspirante.

Leggi anche: Le frasi sul mare

L'ombrellone zero stress

Spiaggia libera? Obbligatorio allora poter contare su un ombrellone portatile sotto cui ripararsi nelle ore più calde. Per ridurre l’ingombro (e la fatica) l’ideale è puntare sulla versione ultraleggera e anti-vento: aperto misura 180 cm, l’interno argentato garantisce una perfetta protezione dai raggi UV ma pesa poco più di un kg!

Inoltre, non servirà chiedere aiuto per fissarlo sulla sabbia, grazie alla presenza di una pratica punta a vite. Insieme alla sua sacca con manici e tracolla per facilitare il trasporto, è disponibile in diverse varianti di colore, tutte super estive. 

La trousse salva-solari

<p><br data-mce-bogus="1"></p>


Per mantenere la loro efficacia le creme solari dovrebbero essere sempre conservati in un luogo fresco, evitando l’esposizione diretta ai raggi del sole. Cosa fare dunque durante le lunghe giornate sotto il solleone? La soluzione tattica è ricorrere alla trousse isotermica con divertente stampa a tema. Disponibile in due varianti di colore, argento o arancio, mantiene creme, burrocacao o lucida labbra alla giusta temperatura anche sotto il sole cocente.

L’idea in più? Può essere usata anche per tenere al riparo l’amato smartphone!

Il maxi telo leggerissimo

Per evitare di riempire la borsa da spiaggia eccessivamente, anche il telo deve essere scelto ad hoc. Quello in microfibra è la soluzione più tattica: molto più leggero del classico asciugamano di cotone o spugna, si asciuga velocemente, ripara dalla sabbia e soprattutto può essere ripiegato in una pratica sacchetta facendo risparmiare moltissimo spazio nella borsa o nello zaino. Le varianti di colore sono moltissime e può essere scelto anche in versione rotonda.

La cover waterproof per lo smartphone

Un selfie sul bagnasciuga o una foto ricordo dalla spiaggia? Difficilmente si riesce a resistere alla tentazione dello smartphone anche al mare: l’importante, allora, per evitare spiacevoli inconvenienti, è mettere in borsa la cover waterproof. Lo schermo protettivo consente infatti di scattare foto, fare telefonate, inviare messaggi e controllare email senza estrarre il cellulare. E se sei un’appassionata di snorkeling, niente paura: con questa custodia puoi portare lo smartphone a una profondità di 15 metri!

La borraccia in acciaio

Tra le regole d’oro, anche in spiaggia, quella di assicurarsi sempre dell’acqua fresca per dissetarsi e per mantenersi ben idratate. E se la classica bottiglietta del bar dopo poco tempo si trasforma in una bevanda bollente, meglio ricorrere a una borraccia in grado di mantenere l’acqua al fresco: con questa in acciaio inox le bevande si mantengono alla giusta temperatura fino a 24 ore mentre il tappo con anello in silicone evita fuoriuscite d'acqua nella borsa o nel cesto per la spiaggia. Il plus? Il design accattivante, disponibile in tantissime varianti di colore... da abbinare al telo da mare o al costume preferito. Very glam!

Il bicchiere da cocktail... galleggiante

Cosa c’è di meglio che concludere la giornata di spiaggia con un drink al tramonto? Il bicchiere giusto allora, è il calice in vetro acrilico resistente che può essere fissato sulla sabbia o lasciato galleggiare nell’acqua. Un’alternativa divertente ai classici bicchieri di plastica usa e getta ma non solo: il materiale è più leggero ma allo stesso tempo più resistente del vetro e può essere lavato in lavastoviglie. Disponibile in 8 allegre varianti di colore, tra cui rosa shocking, verde acqua e celeste.

Il lettore mp3 waterproof

Non sarebbe bello concedersi una nuotata o un bagno di sole ascoltando la propria musica preferita? Detto fatto: il lettore mp3 impermeabile può essere agganciato al costume con una pratica clip, resiste all'immersione fino a 3 metri e ha una capacità di memoria da 8 GB che corrispondono a circa 2.000 brani da canticchiare sul lettino della spiaggia. Disponibile in nero o in azzurro sarà il compagno ideale anche durante i lunghi viaggi.

La box tattica

In spiaggia capita spesso si non sapere dove riporre gli oggetti di valore, per godersi una nuotata senza pensieri. Il gadget giusto allora è la custodia che sembra a tutti gli effetti una crema solare ma che nasconde in realtà una box tattica dove tenere al sicuro chiavi, soldi e cellulare. Compatibile con quasi tutti i modelli di smartphone, non è forse un vero e proprio anti-furto ma può essere una soluzione intelligente per limitare i rischi. Tentar non nuoce...

La cassa bluetooth impermeabile

Party in spiaggia? Per assicurarsi una colonna sonora di tutto rispetto, via libera allo speaker bluetooth rigorosamente waterproof: la custodia in silicone, infatti, garantisce la massima resistenza all’acqua, anche sotto la doccia, mentre la ventosa consente di installarlo su qualsiasi superficie piana.  Inoltre grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere trasportato comodamente nella borsa del mare così da poter contare sempre sul giusto sottofondo musicale da condividere con gli amici.

Caricabatterie solare

Tra un messaggio su WhatsApp e una foto da postare su Instagram, in spiaggia può capitare di rimanere con lo smartphone a terra. Per evitare crisi d’astinenza e stress da disconnessione forzata, può essere utile portare con sé un caricabatterie, ancora meglio se a energia solare e impermeabile. Quello da acquistare online si appende alla borsa, resiste a cadute e urti e ha un pannello solare ecologico ed efficiente che garantisce sempre  una carica di emergenza. Un accessorio che si rivelerà utile anche al ritorno in città.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata