Agende 2020: le più belle da regalare a Natale

Credits: shutterstock

Dall’intramontabile Moleskine alle special edition fino al planner formato famiglia: ecco le proposte più divertenti da mettere sotto l’albero

Agende e planner 2020 da regalare a Natale

L’idea giusta per regali di Natale utili e insieme bellissimi? L’abbiamo trovata: sono le agende 2020. Come di consueto, infatti, all’avvicinarsi del 31 dicembre arriva il momento di dedicarsi alla scelta di una nuova agenda, dove annotare appuntamenti, impegni, scadenze ma anche buoni propositi e obiettivi personali. Si tratta quindi di un'idea regalo di Natale economica, ma allo stesso tempo utile ed originale.

Niente di meglio allora che approfittare del Natale per regalare alle amiche di sempre, alle colleghe di lavoro, alla mamma e perché no, anche alla nonna, un’agenda o un organizer speciale per il nuovo anno. Le proposte sono moltissime, dall’intramontabile Moleskine in versione classica per le più seriose o nella special edition dedicata al Piccolo Principe, per le più romantiche.

Indispensabili per l’ufficio e dunque perfette come regalo per le colleghe anche le agende da scrivania, che permettono di tenere sempre sotto controllo gli impegni della settimana.

Adori le proposte a tema? Scegli allora per l’amica cat lover, l'agenda con una simpatica fantasia felina o l'organizer in pelle a stampa cactus. Per gli appassionati del genere, anche le agende multitasking che tra le classiche pagine dove annotare i propri appuntamenti, nascondono stickers, frasi motivazionali e contenuti speciali, insieme alle pratiche organizer ad anelli con ricariche.

In cerca di qualcosa di più originale? Largo allora al calendario-agenda da appendere alla parete, dove annotare scadenze e appuntamenti, o al simpatico planning a misura di famiglia.

Non ti resta che scegliere quelle che preferisci: le trovi tutte online su Amazon. Ecco allora le agende e organizer più belle da regalare quest’anno a Natale.

L'intramontabile Moleskine

Copertina rigida che puoi scegliere in 6 colori diversi e pagine bianche avorio: l'agenda per antonomasia è lei, la mitica Moleskine. Praticissima nella versione giornaliera, copre un arco di 12 mesi, da gennaio a dicembre, ed è perfetta per segnare i propri appunti e impegni. Ha una pratica chiusura ad elastico e sarà il regalo ideale per l'amica super impegnata ma anche per le giovanissime alle prese con gli esami all'università.

La special edition della classica Moleskine

Per le più romantiche, bellissima la Moleskine in special edition dedicata al Piccolo Principe, la fiaba senza tempo che ha incantato milioni di lettori. A decorare la copertina e le pagine, le illustrazione originali mentre sul retro di ogni agenda, c'è una citazione in francese tratta dal libro. La versione con layout settimanale su due pagine permette di annotare progetti, appunti e impegni con tanto spazio anche per obiettivi personali e to do list.

L'organizza-famiglia da parete

Il regalo ideale per l'amica con figli? Il pratico planner dove annotare le scadenze e gli impegni di ciascun membro della famiglia. Si può appendere al muro e dispone anche di una copertina di plastica trasparente su cui annotare le attività regolari, così da averle sempre sotto gli occhi di settimana in settimana. Lo spazio per la lista della spesa può essere staccato e portato al supermercato, mentre per non perdere nessuna scadenza all'interno si trovano anche 288 coloratissimi adesivi promemoria.

L'agenda per cat lovers

Per gli appassionati di gatti questa di Legami sarà l'agenda perfetta. Ha una disposzione settimanale su due pagine e una pratica tasca sul retro dove raccogliere appunti e scontrini. Puoi sceglierla in due misure diverse ed è disponibile in molte altre allegre fantasie, tra fiori, mappe e persino lama.

L'agenda da scrivania

Per la collega che ha bisogno di annotare riunioni e scadenze importanti, il regalo utile sarà sicuramente l'agenda da tavolo: un planning verticale comodissimo perché permette di avere sottomano e in un unico foglio gli impegni dell'intera settimana. Nelle ultime pagine c'è anche una pratica rubrica e il formato è perfetto per essere posizionata davanti al pc.  

Il calendario-agenda

Nei classici calendari non c'è spazio per annotare le scadenze? Ecco la soluzione: il calendario che è anche agenda dei mitici Peanuts. Composto da 13 fogli, ha una copertina dedicata ai personaggi più famosi della serie e diverse strisce umoristiche... per sorridere tra un impegno e l'altro. Se sei a caccia di un pensiero simpatico e non troppo dispendioso, hai trovato il regalo giusto.

L'agenda motivazionale

Per l'amica che ha bisogno della giusta carica per affrontare il nuovo anno, l'agenda giusta sarà quella giornaliera di MrWonderful. All'interno, un foglio con i post-it, otto pagine di adesivi e tantissimi contenuti utili e divertenti, tra frasi motivazionali e planner dove annotare spese e obiettivi. Il tutto in una grafica spiritosa e glam.

L'agenda artistica

È dedicata all'iconica Frida Kahlo l'agenda che farà felici le più creative.  Tra i contenuti extra il righello segnalibro, 2 pagine di irresistibili stickers e una tasca espandibile portadocumenti.

L'organizer divertente

Ha la copertina in pelle con una simpatica stampa cactus ed è l'agenda perfetta non solo per annotare appuntamenti e scadenze ma anche per tenere in ordine documenti e biglietti da visita. Oltre alla penna, ha un raccoglitore ad anelli che consente di utilizzarla tutti gli anni, semplicemente cambiando le apposite ricariche. Il dettaglio in più? Si presenta in una bellisma scatola che la rende il regalo perfetto.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata