Cuffie wireless: come scegliere le più adatte alle tue passioni

Credits: Shutterstock

Ami allenarti ascoltando la tua musica preferita oppure passi ore al telefono? Ecco una guida pratica per scegliere le cuffie wireless più adatte al tuo stile di vita

Tra gli accessori hi-tech da tenere in borsetta (e non solo) impossibile rinunciare alle cuffie wireless, alleate indispensabili in ufficio, in casa, in auto come nel tempo libero.

Niente fili che intralciano, massima praticità e un design spesso molto accattivante: sono queste le caratteristiche principali delle cuffie wireless, perfette in palestra, per allenarsi ascoltando la propria musica preferita, ma anche davanti alla TV o ancora per lunghe sessioni telefoniche “a mani libere”. 

Quali scegliere tra i tantissimi modelli in commercio? Le proposte, molto diverse anche per fascia di prezzo, spaziano dalle cuffie vere e proprie ai semplici auricolari e possono soddisfare esigenze specifiche: l’importante allora è individuare prima di tutto l’uso che ne vuoi fare.

Per trovare le cuffie wireless più giuste per te, ecco una mini guida e qualche suggerimento per acquistarle online.

Se ami lo sport: cuffie wireless Mpow

Se la tua passione è lo sport e ami allenarti ascoltando la tua musica del cuore, queste sono le cuffie che fanno per te. Accessibili anche nel prezzo, garantiscono un’alta qualità del suono, sono leggerissime, resistono fino a 10 ore e si ricaricano in fretta. L’auricolare inoltre è caratterizzato da un pratico sistema di fissaggio che permette di assicurarlo perfettamente all’orecchio, anche quando sei in movimento. E se non vuoi rinunciare all’estetica, sono disponibili in 6 varianti di colore.

Se sei sempre al telefono: cuffie Yobola

Se sei di quelle sempre al telefono per lavoro o per le chiacchiere tra amiche, le cuffie che fanno per te sono queste. L’auricolare infatti utilizza la più recente tecnologia Bluetooth 5.0 e il design, comodissimo da indossare, garantisce un'ottima qualità audio, eliminando il rumore ambientale e qualsiasi interferenza esterna. Esteticamente accattivanti, possiedono inoltre una custodia di ricarica portatile, perfetta anche in viaggio, che può durare fino a 24 ore. Hai dubbi? Non temere: è compatibile con la maggior parte degli smartphone.

Se ami la musica: cuffie wireless Bose

Se il tuo passatempo preferito è ascoltare musica, ecco le cuffie top. Dotate di tecnologie all’avanguardia, garantiscono un suono nitido e potente a qualsiasi volume, così da poter godere al massimo dei propri brani preferiti. Puoi collegarle a più dispositivi contemporaneamente, passando in modo semplice da uno all’altro grazie ai comandi posti sui padiglioni e se le colleghi allo smartphone, puoi contare su chiamate chiare e nitide persino in ambienti rumorosi o in presenza di vento. Alle prestazioni uniscono un design confortevole, perché sono leggere e comode da indossare, oltre che resistenti agli urti.

Se ami film e serie TV: cuffie Meliconi HP 300

Quando guardi un film o la tua serie tv preferita ti piace isolarti dal resto del mondo? Ecco le cuffie giuste. Dotate di un sistema senza fili che consente l'ascolto di programmi senza l'ingombro di cavi e lasciando completa libertà di movimento, possono essere collegate alla Tv ma anche allo stereo, al pc o alla console di gioco (per fare felice anche il tuo lui!). Dispongono della funzione di controllo del volume, si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio e garantissimo il massimo isolamento acustico. Perfette da tenere in salotto, anche per la base di ricarica, pratica ed elegante.

Se ami essere sempre alla moda: cuffie Fresh'n Rebel

Se alla praticità di una soluzione hi-tech cerchi sempre di abbinare un vivace tocco fashion, ecco le cuffie che fanno al caso tuo. Puoi sceglierle in 8 varianti di colore, dal rosa confetto al verde Tiffany, per sentirti sempre alla moda. All’estetica uniscono però anche ottime funzionalità di audio e di durata: possono infatti resistere fino a 10 ore. Il design closed-back, inoltre, è pensato per escludere i rumori dell'ambiente circostante  quando ascolti musica o quando parli al telefono e grazie al microfono e al telecomando integrato sul padiglione, puoi gestire il tutto senza estrarre lo smartphone. Il plus? La struttura richiudibile che le rende compatte e facili da riporre in borsa quando non ti servono.

Se ami cantare… sotto la pioggia: cuffie Aukey

Se ti piace ascoltare la musica anche sotto la pioggia o passi molto tempo all’aria aperta facendo sport, queste sono le cuffie più adatte. L’auricolare è pensato infatti per essere utilizzato in qualsiasi condizione meteorologica, grazie all’efficace sistema di protezione IPX4 che assicura una maggiore resistenza ai liquidi, come sudore e pioggia. Durano fino a 8 ore, sono stabili, comode da indossare e soprattutto molto leggere. Nella confezione, trovi anche il cavetto USB per ricaricarle, un set di gommini di varie misure e un pratico sacchetto con chiusura a calamita molto comodo per trasportarle.

Se sei multitasking: cuffie Sunvito 4 in 1

Se sei di quelle che amano puntare su soluzioni tattiche e multifunzione, ecco le cuffie ideali. Non sono infatti solo wireless ma possono essere usate anche come cuffie con cavo, quando sono spente e inoltre supportano la riproduzione di musica da TF card e la radio stereo FM. Perfette da portare sempre con te, anche in borsetta, grazie al design regolabile e ripiegabile. La vestibilità è confortevole e, grazie alla linea ergonomica e leggera, con archetto che puoi allargare e padiglioni soffici, si adattano perfettamente alla testa. Il tutto a un prezzo smart.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata