Huawei nova 5T: è nata una nuova stella

Prestazioni da top di gamma ed experience fotografica d'eccellenza: arriva il nuovissimo HUAWEI nova 5t, pensato per i giovani, per chi usa tantissimo i social, e per il gaming

Nuovo arrivato in casa Huawei: si chiama HUAWEI nova 5T, ha 5 fotocamere potenziate dall’Intelligenza Artificiale (4 posteriori e 1 anteriore) display Punch FullView da 6.26 pollici e Kirin 980, il potente chipset proprietario dell’azienda. In sintesi: uno smartphone dalle performance notevoli e con un comparto fotografico di eccellenza, pensato per chi usa in modo massivo i social media e necessita di una gran quantità di video e foto di qualità.

In altre parole: un device pensato su misura per i giovani, e infatti anche il design è ricercato e accattivante.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager CBG di Huawei Italia, ha affermato: “Dotare di Intelligenza Artificiale il nuovo HUAWEI nova 5T ci permette di rendere accessibili le nostre eccellenti prestazioni fotografiche ad un pubblico sempre più ampio. Le alte performance e il design  accattivante rendono HUAWEI nova 5T il device perfetto per le generazioni giovani, particolarmente attente allo stile.”

Ma andiamo a conoscere meglio HUAWEI nova 5T.

Foto

L'esperienza fotografica

Proprio come per le serie HUAWEI P e Mate, HUAWEI nova 5T si avvale di una configurazione Quad-Camera dotata di Intelligenza Artificiale che permette di fare foto perfette in tanti scenari diversi. Parola d'ordine versatilità: HUAWEI nova 5T garantisce risultati professionali in tutti i tipi di ambiente e tipologia di foto, dal ritratto al paesaggio. Questo grazie ai suoi 4 obiettivi, di cui un obiettivo ad alta definizione da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP.

Anche la fotocamera frontale non è da meno: con ben 32MP, permette di scattare selfie perfetti in tutte le condizioni.

E in più ci sono altre chicche decisamente interessanti:

  • La modalità di scatto AI HDR+ raccoglie più fotogrammi in un solo scatto, in modo da selezionare le parti migliori da ogni fotogramma, per ottenere lo scatto finale migliore possibile
  • la modalità Super Night utilizza sfrutta la tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e un sensore intelligente di rilevamento della luce, per ottenere foto chiare anche di notte
  • La funzione di editing video avanzata con AI riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video, raccogliendo tutti i contenuti con lo stesso soggetto

Le prestazioni

Alimentato dal Kirin 980, il chipset dotato di AI da 7 nm, HUAWEI nova 5T offre un'esperienza utente intelligente e altamente efficiente, che lo rende uno smartphone top di gamma.

Tra le altre caratteristiche tecniche: 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 3.750 mAh che dura una giornata intera con una sola carica anche dopo uso intensivo. In più Huawei SuperCharge da 22,5 W ricarica la batteria da 0 a 50% nel giro di mezz'ora.

L'interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9 offre una velocità di avvio delle app del 59% più veloce e migliora la reattività del sistema.

E poi ci sono una serie di funzionalità intelligenti, come la traduzione AI in tempo reale e la scansione del codice QR. La GPU Turbo 3.0 lo rende efficientissimo anche per il gaming.

Esperienza di visione immersiva

Grazie all'innovativa fotocamera frontale da 4,5 mm sullo schermo e all'ampio display Punch FullView da 6,26 pollici, HUAWEI nova 5T offre un'esperienza multimediale immersiva ad alta definizione, perfetta per utilizzare i social media e i giochi in movimento.

Il sensore di impronte digitali integrato lateralmente e la velocità di sblocco ultraveloce di soli 0,3 secondi permettono un'esperienza ancora più fluida, racchiusa in un design elegante e affusolato.

Colori e design

HUAWEI nova 5T è disponibile in tre varianti di colore: Crush Blue, Dark Black, e Midsummer Purple. La parte esterna ha un effetto 3D multistrato particolarissimo che rende lo smartphone olografico per un design davvero unico.

HUAWEI nova 5T capsule collection con Rosalba e Sespo

Per l’arrivo in Italia, Huawei ha scelto due astri nascenti del web che incarnano i valori e il carattere del prodotto. I Tiktokers Rosalba e Sespo, amati dai giovanissimi e non solo, hanno firmato un’esclusiva capsule collection brandizzata nova.
Le T-Shirt e le felpe della collezione, che richiamano gli iconici colori Crush Blue e Midsummer Purple, sono state disegnate direttamente dalle due star.

Foto

Prezzi e disponibilità

HUAWEI nova 5T è disponibile in Italia a partire dal 23 ottobre, al prezzo di 429,90 Euro. Dal 23 ottobre e per tre settimane, fino al 15 novembre, sarà possibile acquistare presso il Huawei Experience Store di Milano CityLife ed il relativo shop online shop.huaweiexperiencestore.com, il nuovissimo HUAWEI nova 5T insieme a HUAWEI FreeBuds lite e nova capsule collection al prezzo totale di 430,90 Euro.

Riproduzione riservata