Cosa si regala a un adolescente? Le idee per non sbagliare sono queste

Credits: shutterstock

Accessori hi-tech e videogiochi ma non solo: se sei alle prese con la caccia al regalo giusto per un adolescente, ecco 7 idee per accontentare l’età "più difficile"

Cosa si regala a un adolescente?

L’adolescenza, si sa, è l’età difficile per eccellenza: i ragazzi diventano sfuggenti e spesso sintonizzarsi con i loro gusti e con le loro passioni può non essere facile. Cosa si regala allora a un adolescente che compie gli anni, o per qualsiasi altra ricorrenza (ad esempio i regali di Natale)? La missione non è delle più facili ma prima di gettare la spugna, sappi che ci sono dei must assoluti con cui non potrai sbagliare.

Tra le passioni che accomunano tutti i ragazzi, per esempio, c’è quella per la musica: largo allora ai dispositivi che permettono di ascoltare i propri brani preferiti in cuffia - quando vogliono isolarsi - o a tutto volume, quando sono in compagnia.

E lo smartphone? Inutile dire che sia l’oggetto di culto per tutti gli adolescenti: tra i regali più azzeccati, allora, anche gli accessori da collegare al cellulare come le nuove stampanti portatili che permettono di trasformare selfie e scatti prodotti con lo smartphone in foto vere e proprie, o gli smartwatch di tendenza.

Infine, se sei a caccia di un regalo per una ragazza, d’obbligo considerare un’alternativa beauty, scegliendo qualche prodotto o accessorio che la faccia sentire bellissima.

Le proposte naturalmente non finiscono qui. Per aiutarti abbiamo selezionato 7 idee regalo top a prova di adolescente: non puoi sbagliare!

Gli auricolari bluetooth

Gli adolescenti amano ascoltare la musica, soprattutto in cuffia quando hanno voglia di isolarsi dal resto del mondo. Il regalo giusto allora saranno gli auricolari wireless da collegare allo smartphone. Quelli di Yobola dispongono della teclogia Bluetooth 5.0 per un suono ad alta fedeltà e a basso consumo energetico. La batteria può durare per oltre 7 ore di riproduzione musicale con una sola ricarica.

La stampante portatile

Quante foto scatta un adolescente? Infinite. Il regalo azzeccato allora sarà la stampante con cui trasformare i suoi scatti in foto da conservare. Zip di Polaroid è facilissima da usare: basta scaricare l'app gratuita e il gioco è fatto. Inoltre grazie ai tanti adesivi, filtri e cornici speciali, i ragazzi possono divertirsi a personalizzare le proprie foto. Leggera e compatta, si tiene comodamente nella tasca dello zaino.

La card regalo

Il regalo in assoluto più gradito per un adolescente? La possibilità di scegliere ciò che desidera. Via libera allora alla card di Amazon con cui potranno selezionare il loro perfect gift. Puoi decidere l'importo che preferisci a partire da 30 euro e ha una validità di 10 anni dalla data di emissione.

La piastra per capelli

Per le ragazze che amano curare il loro aspetto in modo impeccabile, il regalo giusto può essere anche un accessorio con cui realizzare un acconciatura perfetta. Bellissima di Imetec può essere usata per lisciare i capelli ma anche per creare morbide onde, sia larghe che più sottili. Lo strato in ceramica inoltre favorisce la distribuzione omogenea del calore per non rovinare la chioma.

Il videogioco per la PlayStation

Tra le passioni degli adolescenti impossibile non citare la PlayStation. Come regalo scegli allora un gioco come l'avventura galattica proposta da "Star Wars Jedi: Fallen Order". Per spettacolari duelli a colpi di spada laser.

Lo speaker portatile

Per ascoltare la musica a tutto volume, niente di meglio che uno speaker bluetooth da collegare a smartphone e tablet. JBL GO 2 alla funzione integrata di cancellazione del rumore unisce una batteria ricaricabile al litio per 5 ore di ascolto ininterrotto.  Impermeabile e resistente, può essere usato anche in piscina, in spiaggia o al parco per condividere con gli amici i propri brani preferiti.

Lo smartwatch

Tra i regali più gettonati di questo periodo anche lo smartwatch: easy nel prezzo ma super pratico anche per i ragazzi. Quello di Honor può essere usato per lo sport ma anche come sveglia o per rispondere alle chiamate in arrivo e ricevere SMS ed e-mail.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata