Regali di compleanno: come fare centro senza spendere una fortuna

Credits: shutterstock

Come si sceglie il regalo perfetto per amici e parenti senza spendere una fortuna? Ecco qualche idea sotto i 20 euro e le regole da seguire per non sbagliare 

Regali di compleanno economici e originali

A caccia di un’idea regalo di compleanno che ti faccia fare bella figura a fronte di una spesa contenuta? L’impresa non è impossibile, soprattutto oggi che possiamo scegliere i regali di compleanno anche sul web, spaziando facilmente tra generi diversi e risparmiando tempo e denaro.

Ma come scegliere il regalo perfetto senza cadere nel banale? Semplicemente seguendo alcune pratiche regole!

LEGGI ANCHE: Idee per regali di laurea

Idee regalo per il compleanno nel 2020: il galateo del dono perfetto

Se, come dicevamo, oggi scegliere il regalo giusto per amiche, amici e parenti può risultare più facile grazie alle infinite possibilità che ci offre il web, per fare davvero bella figura è bene prestare attenzione ad alcuni aspetti cruciali.

Ecco allora le regole d'oro che può essere utile tenere a mente.

  • GUSTI. Può sembrare scontato eppure spesso dimentichiamo che un regalo davvero azzeccato deve tenere conto delle passioni e dei gusti di chi lo riceve (che si tratti di cucina piuttosto che di viaggi). Spesso tendiamo infatti a regalare quello che piace a noi ma che magari non rispecchia minimamente lo stile del destinatario.
  • BUDGET. Spendere tanto non garantisce che il regalo sia apprezzato. Un regalo deve sempre essere misurato, per non mettere in imbarazzo chi lo riceve. Un regalo piccolo ed economico può essere perefetto se ben pensato.
  • PACCHETTO. Mai trascurare la confezione. Scegli un sacchetto grazioso o realizza un pacchetto a mano. Importantissimo anche un biglietto con una frase di auguri ad effetto.
  • BLACK LIST. Alcuni regali rischiano di dare un "messaggio negativo" soprattutto se non sei in confidenza con il destinatario. Esempio: evita creme antirughe o anti-cellulite che possono arrivare come un riferimento a difetti fisici. Occhio alle superstizioni: alcunii oggetti non vengono considerati di buon auspicio se regalati. Tra questi, il set di coltelli da cucina, i fazzoletti e per alcuni, anche i portafogli o le scarpe.

Detto ciò leggi la nostra selezione di idee regalo low cost (sotto i 20 euro): buona lettura!

Le tazzine di design

Grafiche geometriche e fantasia black&white per il set di tazzine da regalare tanto alle amiche, quanto alla zia. Lavabili in lavastoviglie e utilizzabili anche nel microonde, queste tazzine sono perfette se sei a caccia di un regalo d'effetto ma economico. L'idea in più? Confezionarle in una scatola ad hoc, magari giocando sulle stesse tonalità di colore. Un regalo easy chic a meno di 10 euro!

Il giardino di erbe aromatiche

Versatile e green, anche il kit per coltivare le erbe aromatiche ti permette di fare un figurone a fronte di una spesa contenuta. All'interno del set, tutto ciò che serve per realizzare un mini giardino, ovvero una cassetta, 3 vasi rustici, terriccio e semi. Il vantaggio? Può trasformarsi anche in una ricercata decorazione per la cucina, così da accontentare anche l'amica appassionata di home decor.

Le federe spiritose

Per la coppia di amici che non ama prendersi troppo sul serio ma anche per la mamma, ecco un'idea spiritosa: la coppia di federe "regali" con la stampa di due corone e la scritta "The Queen" e "The King". Realizzate in cotone misto poliestere, sono lavabili in lavatrice e si adattano a cuscini standard. 


    I sottobicchieri divertenti

    Se cerchi un pensierino simpatico e low cost per l'amico (o il parente) appassionato di musica, ecco l'idea giusta: il set di 6 sottobicchieri a forma di vinile. Allegri e colorati, regaleranno alle serate in compagnia un tocco grintoso.

    Il set da valigia

    Per chi è sempre in viaggio sarà un regalo utilissimo: è il set di pratiche sacchette dove dividere biancheria e indumenti in modo da contare sempre su una valigia super organizzata e in ordine. All'interno della confezione, 10 sacchette in nylon e pvc, resistenti e impermeabili. Oltre ad essere molto pratiche, permettono di risparmiare spazio: l'idea giusta dunque anche per l'amica sempre alle prese con bagagli maxi.

    L'apribottiglie da parete

    Cosa regalare all'amico single che vive da solo? Un'idea che apprezzerà sicuramente è l'apribottiglie da parete con cui potrà stappare la sua birretta serale. Quello che trovi online ha un design originale e anche una pratica vaschetta per raccogliere i tappi. 

    La borsa (furbissima) per la spesa

    Per la suocera o  magari per la zia che non vedi da tempo, punta su qualcosa di utile come la maxi borsa per la spesa: grazie al suo particolare formato, può essere agganciata al carrello e poi sollevata in modo semplice dai due manici. Non solo, all'interno ha tre scomparti per le bottiglie e un vano per tenere in fresco i prodotti surgelati. Un'idea pratica ed ecologica, per eliminare i sacchetti di plastica.

    Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

    Riproduzione riservata