Guida ai regali di Natale per bambini per chi non ha figli

Credits: shutterstock

Alle prese con la scelta dei regali per i bimbi delle amiche? Se non hai figli e non sai da dove cominciare, ti suggeriamo tutti i must da comprare online... per fare concorrenza a Babbo Natale

Regali di Natale per i bambini

Cosa regalare a un bambino per Natale? Premessa doverosa: questo articolo non è rivolto a chi ha figli, che sicuramente avrà a disposizione una succosa lettera a Babbo Natale da seguire come guida agli acquisti. Parliamo di te che non hai figli, che non sai nulla di giocattoli, ma che sei piena di nipotini e figli di amici ai quali ti piacerebbe fare un regalo a Natale, tanto per scalare la classifica di zia preferita. E il tutto senza spendere una fortuna.

Azzeccare il giocattolo del momento, intercettando quelli più adatti all'età del bimbo in questione e magari evitando scelte poco gradite da mamma e papà può sembrare davvero un’impresa eroica.

Ma niente paura: ti aiutiamo noi, suggerendoti una lista di fantastici 10, tra grandi classici, come bambole e piste per le macchinine, e novità assolute di questo Natale 2019, a partire dalle proposte dedicate all’attesissimo sequel di Disney Frozen, da pochi giorni nelle sale italiane.

Regali di Natale per bambini: idee per la prima infanzia

Ovviamente è necessario procedere per fasce di età, e cominciamo dai più piccoli. Per i piccolissimi sotto i 3 anni, quest’anno, oltre ai classici peluche puoi scegliere i pupazzi interattivi. Nella maggior parte dei casi si tratta di giochi consigliati a partire dai 10 mesi, con luci, suoni, canzoncine e attività  perfette per stimolare le prime scoperte dei bambini.

In alternativa, punta sulla luce notturna a forma di orsetto che aiuta a far addormentare il piccolo con dolci melodie e musiche new age: mamma e papà ti ringrazieranno!

Regali di Natale: per bambini dai 4 ai 7 anni

Se devi fare un regalo a bambini più grandi, ritieniti fortunata perché, per questa fascia d’età, le proposte con cui non potrai sbagliare sono davvero tante.

Dagli iconici playset di Barbie, che da quest’anno annoverano anche la pasticceria e l’aeroplano in tipico pink style, fino alle piste per le macchinine, passando per puzzle, kit per scatenarsi con la pasta modellabile e tanto altro.

Il regalo d’eccezione con cui non potrai sbagliare? Ovviamente la bambola di Elsa o quella di Anna,  protagoniste di Disney Frozen.

Regali di Natale per bambini dai 7 anni in su

Per i più grandicelli, infine, puoi puntare sui tradizionali ma sempre amatissimi giochi da tavolo. I più originali? La versione dell’intramontabile Monopoly dedicata alla pizza, per avvincenti sfide gourmet, oppure la nuova edizione di Scrubble che quest’anno celebra i dialetti del bel paese con l’intento di far conoscere ai più giovani tradizioni e modi di dire regionali. E per i digital addicted, anche i nuovi set Lego che, collegati allo smartphone, prendono vita in realtà aumentata.

Pronta? Ecco allora i 10 giochi per bambini che puoi acquistare su Amazon e che ti risolveranno la vita. E se hai nipoti più grandi non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra guida ai regali per adolescenti.

1. La pasticceria di Barbie

Tra le novità di quest'anno, il playset di Barbie a tema pasticceria: tantissimi gli accessori inclusi tra cui una postazione forno con 3 aree gioco e 3 diversi colori di pasta modellabile con cui realizzare golosi dolcetti. Ed è inclusa anche la Barbie pasticcera.

2. La pista per le macchinine Hot Wheels

Cerchi un'idea regalo per un bambino? Lo farai felice con l'enorme garage Hot Wheels dove parcheggiare più di 90 macchinine. All'interno anche la pista con un loop a doppia corsia e un ostacolo a forma di squalo. E basta un pulsante per portare due macchinine in cima al garage con l'ascensore.

3. Autobus Lego Hidden Side

La novità targata Lego di quest'anno sono i nuovi playset che, collegati al tablet, prendono vita in realtà aumentata, per coniugare gioco fisico e gioco digitale. Tra le proposte l'autobus di intercettazione paranormale grazie al quale i bambini (dagli 8 anni in su) possono avventurarsi a caccia di fantasmi.

4. Luce notte Orsetto

Per i più piccini sarà perfetto come regalo l'orsetto Chicco che si illumina capovolgendolo: oltre ad essere una pratica luce portatite, accompagna il bambino nella fase della nanna con 10 minuti di melodie, musica classica e new age. Disponibile in rosa o azzurro.

5. Castello di Arendelle

Per gli appassionati di Frozen 2, anche il playset pieghevole Hasbro che ricalca la magia del castello di Arendelle. All'interno divertenti accessori per decorare le camere, comprese 2 sedie, 2 tazze e una brocca per l'acqua. 

6. Baby Bradipo Fisher-Price

A caccia di un'idea regalo per un bimbo di un anno? Punta su un marchio leader come Fisher-Price: tra le novità di quest'anno, il dolcissimo Bradipo interattivo che batte le mani e muove la testa a ritmo, accompagnato da luci e suoni. Per guidare i piccoli nelle loro prime scoperte.

7. Elsa fashion doll

Tra le proposte must di questo Natale, non poteva mancare la fashion doll ispirata a Elsa di Frozen 2. La bambola ha lunghi capelli da pettinare, un abito ispirato a quello del film oltre a un paio di stivaletti rimovibili. Le bambine dai 4 anni in su ne andranno pazze!

8. Monopoly pizza

Il classico Monopoly arriva in una veste... davvero appetitosa. I giocatori si muovono sul tabellone cercando di acquistare il maggior numero di tipi di pizza possibile, da quelli tradizionali a quelli più insoliti. Vince chi ottiene più fette. Sarà il regalo perfetto per bambini a partire dagli 8 anni.

9. I love Didò

Per bambini dai 3 anni in su vai sempre sul sicuro puntando sulla pasta modellabile, un passatempo che diverte, rilassa e stimola la creatività. Scegli allora la super confezione di Didò che include 22 salsicciotti da 50g, tra colori classici e versioni glitter. Per un divertimento senza fine, a un prezzo smart.

10. Scrabble Italia

Quest'anno il celebre gioco di parole Scrabble arriva in un'edizione speciale dedicata ai dialetti italiani: l'obiettivo è sempre quello di ottenere il punteggio più alto con le parole create ma se componi una parola in dialetto guadagni punti bonus. Un'idea divertente per allenare le capacità linguistiche dei bambini ma anche per far conoscere loro le tradizioni del bel paese. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata