Regali di Natale: ecco le idee a prova di suocera

Credits: shutterstock

Il regalo più difficile da scegliere? Senza dubbio è quello per la mamma del marito, fidanzato o compagno: ecco qualche idea per andare sul sicuro e per conquistare anche le più esigenti

I regali di Natale per la suocera

Che ci siano rapporti idilliaci o che, al contrario, come da tradizione, vi guardiate ancora con sospetto, la scelta del regalo di Natale per la suocera è una delle questioni che mettono spesso in crisi. Hai già speso tutte le energie per scegliere i regali per mamma, papà, amiche, fidanzato/marito. Anche se il desiderio sarebbe quello di delegare o di rinunciare in partenza, nella realtà non sarà certo possibile sottrarsi: presentarsi al pranzo del 25 a mani vuote è fuori discussione.

Come fare allora?

La prima regola è quella di evitare scelte azzardate e doni troppo fuori dagli schemi: meglio infatti "giocare in difesa" e puntare su regali utili, in grado di rispecchiare le sue passioni.

Le idee migliori: casa, cucina e beauty

Il trucco per uscire da questo ginepraio è semplificare: non c'è bisogno di fare regali con grandi pretese. Rimani negli ambiti che sai essere "amati" dalla suocera, di solito si va abbastanza sul sicuro puntanto su accessori per la casa e per la cucina, o su prodotti beauty - più o meno importanti - che siano un po' passe partout.

Ecco allora i regali di Natale per la suocera da acquistare, in modo facile e indolore, anche online

La tortiera vintage


Sembra uscita dalle classiche cucine di una volta la tortiera vintage grazie alla quale la suocera potrà conservare le sue prelibatezze dolciarie. Oltre al design divertente e raffinato, il contenitore permette infatti di mantenere fresco qualsiasi tipo di dolce. Puoi sceglierla in tre nuance tutte super eleganti: crema, carta da zucchero e grigio perla.

Crema per le mani

Se vuoi puntare su un regalo beauty, super azzeccato sarà il set con tutto il necessario per prendersi cura delle mani. Quello di Morris and Co, contiene un raffinato scrub, una crema per la pelle dalla gradevole profumazione di ambra, legno di sandalo, patchouli e bacche rosse, oltre a un unguento per le unghie e le cuticole a base di glicerina, olio di semi di girasole, olio di mandorle, estratto di aloe, pantenolo e vitamina E. Il tutto in una confezione regalo very chic.

La pentola per la cottura lenta

Per la suocera che ama cucinare, scegli la pentola elettrica per la cottura lenta dei cibi, un metodo che consente di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti. Quella di Crock-Pot ha un'elevata capienza e dispone di diverse impostazioni cottura: low (almeno 6/8 ore), high (almeno 4 ore) e warm, per il mantenimento in caldo. L'interno è estraibile e lavabile in lavastoviglie per assicurare la massima praticità. 

Il set con taccuino magnetico

Per la suocera che ha sempre pronta una lista della spesa e che magari ama segnare sul suo quaderno ricette e rimedi casalinghi, scegli un set di cancelleria allegro ed elegante come quello firmato Matilda Myres che comprende un pratico notebook e un taccuino magnetico per la lista delle cose da comprare. Il vantaggio? La confezione speciale che lo rende un regalo perfetto.

La teiera con infusore

Tua suocera è un'irriducibile del tè delle cinque? Ecco il regalo giusto: la teiera in vetro dotata di infusore dove mettere le proprie foglie di tè preferite. Lavabile in lavastoviglie, è perfetta anche per i pomeriggi con le amiche perché serve circa 4/5 tazze di tè o tisana. Il vantaggio in più? Può anche essere utilizzata senza l'infusore.

La selezione di tè

Da abbinare alla teiera, anche la bellisima confezione di English Tea Shop che contiene sei diverse miscele, tra menta piperita, tè nero, tè verde al melograno ed altri esclusivi gusti da scoprire. Il tè del marchio viene prodotto in Sri Lanka e rispetta le regole del commercio equosolidale. Un motivo in più per sceglierlo.

Il romanzo appassionante

Se tua suocera ama leggere, punta su un romanzo avvincente come "I leoni di Sicilia", il libro rivelazione di quest'anno scritto da Stefania Auci. La storia, ambientata nella Sicilia dei primi dell'Ottocento, racconta le vicende e l'ascesa della famiglia Florio ed è già diventato un caso editoriale internazionale. 

La shopper elegante

Praticissima per fare la spesa ma non solo: è la borsa Reisenthel con cui potrai fare felice anche la suocera più esigente. Resistente e robusta, si porta a spalla e ha una taschina interna dove tenere gli oggetti più piccoli.  E puoi sceglierla in 5 fantasie diverse, tutte super eleganti.

Il set da bagno

Un grande classico tra i regali beauty è il set da bagno. Quello di Winter in Venice contiene una lozione per il corpo, sali da bagno, gel doccia, sapone e scrub corpo, il tutto in una gradevole profumazione a base di lavanda e rosmarino.  La confezione, fatta a vasca da bagno in stile vittoriano, può diventare poi un simpatico portaoggetti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata