Dove andare a San Valentino: le mete da non perdere per un weekend romantico

Credits: Shutterstock

Quale momento migliore di San Valentino per pianificare una fuga di coppia e riaccendere la scintilla dell’amore? Da New York ai Caraibi passando per un romanticissimo Lago di Garda, qui le proposte perfette per una vacanza a due.

Che si dica quel che si vuole, ma San Valentino deve essere festeggiato e quale modo migliore se non un viaggio di coppia? Anche per il 2020 le proposte per i viaggi d’amore sono davvero tantissimi: da New York la Lago di Garda fino ai Caraibi.

Abbiamo selezionato le mete più belle e romantiche dove ritagliarvi qualche giorno di relax e romanticismo. Neve, sole, città o avventura: la lista è talmente lunga che non vi resta che scegliere e partire per un San Valentino che non dimenticherete facilmente.

  • RELAX A CINQUE STELLE

    Parola d’ordine per San Valentino: staccare la spina. E per farlo meglio scegliere una SPA dove regalarsi una giornata all’insegna delle coccole.

    Alle Terme di Relilax di Montegrotto Terme, nella giornata del 14 febbraio, potrete approfittare del pacchetto Day Spa pensato ad hoc per la giornata degli innamorati. Le calde acque delle piscine Termali nella Spa e le saune vi accoglieranno insieme a un Light Lunch al Bistrot e alle immancabili bollicine d'accompagnamento.

  • ALLE PENDICI DELL’ETNA IN SICILIA

    Qui il tempo sembra essersi fermato, la natura regna sovrana e l’uomo può solo essere spettatore di così tanta maestosità. Se siete in cerca di un San valentino all'insegna del relax, rifugiatevi a Castiglione di Sicilia, borgo incastonati tra 3 parchi naturali - Etna, Nebrodi e Alcantar – e lasciate la frenesia della città alle vostre spalle.

    Ad accogliervi troverete Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa con un campo golf 18 buche, un elegante ristorante gourmet e la Rubìa SPA, fiore all’occhiello del resort, con sauna, bagno turco, water paradise, piscina idromassaggio, piscina idroterapica e tanto altro.

  • BARDOLINO E IL LAGO DI GARDA

    Il Lago di Garda è una meta romantica da provare almeno una volta nella vita. Qui si possono godere di spettacolari tramonti a filo d'acqua brindando all'amore con i migliori vini della zona.

    All’Hotel Cæsius Thermæ & Spa Resort, nella deliziosa cornice di Bardolino, dal 14 al 16 febbraio potrete godere di un fine settimana speciale con un pacchetto pensato proprio per festeggiare l’amore. Programma previsto? Qualche ora da spendere nella SPA da 3mila metri quadrati per prendersi cura di mente e corpo, avvolgente massaggio di coppia, cena di gala e, infine, fragole e prosecco. Serve altro?

  • AMORE AD ALTA QUOTA

    E per le coppie che amano il buon cibo e la montagna? Non si può fare una selezione delle migliori mete per San Valentino 2020 senza elencare almeno una località d'alta quota. Noi vi consigliamo le Dolomiti, una meraviglia della natura che in febbraio regala panorami innevati e tramonti da sogno oltre che numerosi prodotti tipici gourmet.

    Nella inconfondibile cornice delle Tre Cime di Lavaredo, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco propone per gli innamorati di buona forchetta un imperdibile pacchetto con un'offerta che punta tutto su buona cucina e relax. Come rinunciare alla colazione servita in camera? A una romantica fonduta da gustare davanti al fuoco? E a un trattamento in Private Spa con prosecco e stuzzichini o succo e spiedini di frutta?

  • ROMANTIC ESCAPE A MILANO

    Anche il capoluogo lombardo si ferma per San Valentino e si prepara ad accogliere gli innamorati che hanno voglia di scoprire i tesori nascosti di Milano.

    Al NH Milano Palazzo Moscova, nel cuore pulsante della città, potrete concedetervi qualche ora di relax e tante coccole speciali in SPA con una Romantic Escape che offre idromassaggio, docce emozionali e bagno turco.

  • VIENNA E L'AMORE SULLE NOTE DI BEETHOVEN

    Vienna è la meta perfetta per gli amanti della cultura. Potete godervi i rinnovati musei della città, le piste di pattinaggio open air e l’inconfondibile musica di Beethoven di cui quest'anno si celebrano i 250 anni dalla nascita con eventi, concerti e molto altro.

    E per i momenti dedicati alla coppia? Scegliete l’Hotel Beethoven Wien, un’ex casa di tolleranza oggi trasformata in un design hotel, in cui nulla è lasciato al caso. Qui, dopo una giornata alla scoperta della città, potrete rilassarvi con un drink che racconta la storia di Vienna o illustra un’opera musicale. Il modo perfetto per dare il via a una serata all’insegna dell’amore.

  • UN TUFFO NEL MARE CARAIBICO

    Chi non sogna un viaggio ai Caraibi tra mare cristallino e spiagge bianche? San Valentino è la scusa perfetta per fuggire dall’altra parte del mondo e vivere un’esperienza fatta di emozioni da condividere con la propria dolce metà.

    Giamaica, Bahamas, Antigua, St Lucia, Grenada, Barbados e Turks&Caicos... qualunque sia la vostra scelta, i Sandals Resorts sono pronti ad accogliervi e coccolarvi per una vacanza dove tutto verrà soddisfatto. Merito dell’Engagement Concierge: un servizio che vi accompagnerà nella selezione dei servizi perfetti per la vostra coppia. Meglio un’immersione alla scoperta della barriera corallina o una cena con i piedi nella sabbia? 

  • IL RICHIAMO DELLA GRANDE MELA

    Festeggiare la festa degli innamorati a New York è la proposta di Travel Experience di Gattinoni, ideale per le coppie che desiderano dichiarare o rinnovare le proprie promesse d’amore con un viaggio a ritmo di swing. The Big Apple d'altronde ha così tanto da offrire che è impossibile non designarla come la meta perfetta per un viaggio dedicato all’amore.

    Central Park, la Statua della Libertà, la casa di Carrie Bradshaw e Times Square vi aspettano. Allo Swing 46 – Jazz Club / NYC ogni sera si esibiscono gli artisti della scena internazionale e, dopo una cena in perfetto American Style, potrete ballare tutta notte a ritmo di swing.


  • ATLANTA E LA MAGIA DI VIA COL VENTO

    Le coppie che condividono la passione per il grande schermo, per San Valentino 2020 non potranno infine resistere all’offerta di HomeAway: un viaggio sulle tracce della meravigliosa storia d’amore tra Rhett Butler e Rossella O’Hara in Via col Vento.

    L’esperto globale delle case vacanza propone infatti di volare negli Usa ad Atlanta, capitale della Georgia, alla scoperta delle case coloniali di inizio Novecento dell’America del Sud. Potrete soggiornare in una villa del 1925 e sentirvi come i protagonisti del kolossal.

    Dopotutto, domani è un altro giorno” ed è arrivato il momento di partire...

Riproduzione riservata