5 merende che rinforzano le difese immunitarie

Credits: Olycom
1 6

La merenda è un pasto fondamentale per i bambini, e anche per gli adulti che desiderano restare in forma...

La merenda del bambino dovrebbe essere il più sana possibile, anche se sono concessi strappi alla regola: una merendina o un trancio di pizza, ogni tanto, non possono causare danni alla salute.

Esistono, però, alcuni alimenti in grado di donare energia, appagare i gusti dei bambini e, soprattutto, rinforzare a dovere il loro sistema immunitario contro l'aggressione di virus e batteri. Tra dolce e salato, non c'è che da scegliere: più si varia la dieta dei bambini, meglio è per la loro salute e il loro umore.

Tutte queste idee non richiedono particolari talenti culinari, ma solo ingredienti di ottima qualità!

/5

Per la merenda dei bambini, prova con queste idee sane che rinforzano il sistema immunitario. E sono anche buonissime

 

La merenda è un pasto molto importante nella giornata di un bambino. Infatti, lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, rifornisce i piccoli di energie fresche e spezza la giornata tra scuola, compiti e giochi. Ma cosa proporre? Le merende più furbe! Ovvero, cibi sani e con una marcia in più. Alcuni alimenti, infatti, possiedono anche la capacità di rinforzare il sistema immunitario contro l'aggressione di virus e batteri. Dal dolce al salato, ce n'è per tutti i gusti: bruschettine al pomodoro, salse salutari, frutta in ogni sua declinazione e fermenti lattici vivi per il benessere dell'intestino

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te