Vacanze con bambini

Le sospirate vacanze stanno arrivando ma sei terrorizzata dalle lunghe ore di viaggio con i bambini? Si sa che stare seduti per molto tempo in macchina o aereo è difficoltoso per i bambini... e mette a dura prova la pazienza degli adulti! Se chiacchiere, giochi e favole non possono impegnare tutto il tempo che passerai in viaggio, ricordati di caricare sul tablet questi 7 passatempi super tech! Le ore che ti separano dalle vacanze trascorreranno veloci e tranquille!

7 idee hi-tech per intrattenere i bambini in viaggio

Le lunghe ore in auto, aereo o treno non saranno più un incubo per bambini... e genitori!

Tanti accessori furbi che semplificano la vita dei genitori in vacanza... per bambini comodi e sicuri!

Cosa fanno i bimbi per passare il tempo durante i viaggi in auto? Cantano! Tante divertenti performance di bambini di tutte le età che cantano in auto.

Un cartone animato durante i viaggi

Una buona idea per far passare un paio d'ore tranquilli ai tuoi bambini durante gli spostamenti è distrarli con un cartone animato. Come Rio (2,99 euro per il noleggio o 7,99 euro per l'acquisto) o Frozen:  Il regno di ghiaccio (13,99 euro per l'acquisto). Con Google Play puoi riprodurre film in streaming e  guardarli subito sui tuoi dispositivi Android e sul Web. Puoi scaricare il film che ti piace per farlo guardare al tuo  bambino sul tablet o sul cellulare anche quando non è disponibile una  connessione Internet, ad esempio in auto o in aereo.

Viaggiare e imparare l'inglese

Con Fun English, Giochi educativi (free su Google Play Store) puoi unire l'utile al dilettevole: i tuoi bambini imparano l'inglese divertendosi e facendo passare qualche ora di viaggio senza noia o capricci! Fun English unisce un corso di inglese strutturato con giochi divertenti e stimolanti! Per bambini dai 3 ai 10 anni.

Disegnare e colorare hi-tech

I bambini adorano disegnare e colorare! Ma farlo in viaggio può essere complicato. Con Color and Draw (disponibile su Google Play Store a 2,24 euro) i bambini possono esprimere la loro creatività senza fogli o pennarelli ma su un semplice tablet. Ci sono 50 disegni a disposizione, oppure si può scegliere se utilizzare un foglio bianco o nero. Per un paio d'ore di relax assicurato!

Tante fiabe da ascoltare per chi soffre il mal d'auto

Se il tuo bambino soffre il mal d'auto non potrà guardare un film o fare un gioco hi tech interattivo. Meglio distrarlo con delle favole che deve solo ascoltare. Con Fiabe Sonore (free su Google Play Store) trovi le migliori favole della tradizione, che si possono ascoltare con la magia della narrazione musicata, la bellezza delle immagini ed il divertimento dei giochi speciali.

Divertimento con i pirati

Gambalunga e il Pirata Senzanaso è un libro interattivo, una app per bambini con una storia geniale che colpisce per l’originalità così come per le illustrazioni, frutto della fantasia di Francesco Tosi. Ma quello che ammalierà i più piccoli è l’interattività: l’app permette di toccare, muovere, ascoltare, vivere assieme ai protagonisti, una grande avventura nel fantastico mondo di Calabi-Yau. La storia di Gambalunga è interamente pensata ed inventata dagli educatori di Terra dei Colori (App Store).

Per bambini amanti dei libri

Il tuo bambino è amante di fiabe o storie avventurose? Con Google Play Libri, i racconti preferiti dai più piccoli sono sempre sincronizzati su qualsiasi dispositivo: possono infatti iniziare a leggere un libro sul Web e continuare a leggerlo sul tablet senza perdersi neanche una pagina. (Il piccolo Principe è disponibile sul Play Store a 6,49 euro).

Il lego hi tech per bambini

Per bambini amanti dei lego arriva My City, il nuovo gioco gratuito LEGO® City (App Store). In questi mini-giochi, disponibili in un'unica app, i bimbi possono diventare eroi, catturare i criminali in fuga, spegnere gli incendi in città o guidare l'elicottero della Guardia Costiera per salvare i naufraghi dagli squali. Per bambini dai 5 ai 12 anni.

Riproduzione riservata