Piccoli pittori all’opera

Disegnare stimola la creatività e consente anche ai più timidi di esprimersi. Si può fare da soli, o in compagnia, quel che conta è divertirsi.

Sia che siate al mare, sia che siate in montagna, un bellissimo gioco che potete fare con i vostri b

Sia che siate al mare, sia che siate in montagna, un bellissimo gioco che potete fare con i vostri bambini è raccogliere sulla spiaggia o per i sentieri dei sassi dalle forme più svariate e poi, armati di pennelli e tempere, dipingerli!

Un blocco grande di carta ruvida, dei pennelli, gli acquarelli e un po’ d’acqua.. i nostri picco

Un blocco grande di carta ruvida, dei pennelli, gli acquarelli e un po’ d’acqua.. i nostri piccoli pittori in erba potranno esprimersi liberamente guardando il mare, il rosso del tramonto e le montagne. Adatto dai quattro anni in su, prima è meglio indossare un grembiule di plastica..

Pasticciare con le manine, che divertimento. A partire dai due anni, facendo attenzione che i bimbi

Pasticciare con le manine, che divertimento. A partire dai due anni, facendo attenzione che i bimbi non si mangino la pittura, i colori delle dita sono un vero tripudio. Potete cominciare a collezionare le impronte delle mani dei vostri piccoli e vedere come cambiano nel tempo!

Con un po’ di pongo o pasta di sale, i bimbi possono cominciare a fare le loro prime sculture e, d

Con un po’ di pongo o pasta di sale, i bimbi possono cominciare a fare le loro prime sculture e, dopo averle fatte asciugare, possono dipingerle con le tempere.

Anche le conchiglie possono essere dipinte, con i colori che più piacciono ai nostri bambini. Scegl

Anche le conchiglie possono essere dipinte, con i colori che più piacciono ai nostri bambini. Scegliete insieme sul bagnasciuga le forme più belle e poi via tutti a dipingere.

Un disegno a otto mani! Perché non comprate un foglio di carta molto grande e proponete ai vostri b

Un disegno a otto mani! Perché non comprate un foglio di carta molto grande e proponete ai vostri bimbi ed ai loro amici di fare un grande disegno tutti insieme? A seconda delle età, potranno fare ciascuno una parte di un solo disegno o tanti disegni, ognuno a modo suo. Quel che conta è divertirsi insieme.  

Riproduzione riservata