

Una guida essenziale ad uso e consumo dei padri per affrontare la paternità con meno ansia e sopravvivere quasi indenni al primo anno di vita del bambino.
La paternità può mettere al tappeto molti uomini alle prime armi. Con il nuovo bebè arriva anche la sensazione che niente sarà più come prima e che d’ora in avanti un piccolo tiranno stravolgerà i ritmi di vita.
E’ arrivato un fantastico libro, “Preparati! GUIDA PRATICA PER NEOPAPÀ” (Giunti editore, € 12,00) di Gary Greenberg e Jeannie Hayden, ricco di illustrazioni esplicative e consigli pratici suddivisi per fasce d’età, che arrivano a coprire il primo anno di vita del bambino. Da "Qualche trucco per divertirsi con i neonati" a "Tecniche avanzate per cambiare il pannolino", con una parte dedicata alla neo-mamma ("Seno o biberon?", "Mamme e sbalzi d'umore"...), questo libro è una guida pratica e divertente per tutti i papà assonnati, frustrati e sfiduciati di fronte al nuovo compito che li attende. Grazie ai corroboranti consigli offerti dall’autore, i papà impareranno moltissime cose: a stare svegli di notte oltre che di giorno, a capire qual è l’elettrodomestico più adatto per far addormentare subito il bambino, a cambiarlo alla velocità della luce – oltre che a fabbricare un pannolino di emergenza – e persino a portarlo allo stadio con gli amici.
Il segreto sta nella preparazione, nel saper affrontare ogni tipo di situazione, nell’essere pronti a passare ai piani B e C quando fallisce il piano A. Un papà preparato può avventurarsi nel mondo con la testa alta e il bimbo legato sulla schiena, sicuro di essere pronto a tutto. Lo scopo di questo manuale è proprio quello di farvi acquisire maggiore sicurezza.
In queste pagine troverete le tecniche essenziali per crescere vostro figlio sano e felice e per permettere a voi e alla vostra partner di mantenere una certa stabilità mentale.
Alcune cose vi sembreranno assurde, ma abbiate fiducia: le raccomandazioni contenute in questo libro sono frutto dello studio di esperti e sono state testate dai padri e approvate dai bambini. «Preparati! è un antidoto a tutte le ansie di un padre.»
Vedi anche








