Preparati!Guida pratica per neopapà

/5

Una guida essenziale ad uso e consumo dei padri per affrontare la paternità con  meno  ansia  e  sopravvivere  quasi  indenni al primo anno di vita del bambino.

La  paternità  può  mettere  al  tappeto  molti uomini alle prime armi. Con il nuovo bebè arriva anche la sensazione che niente sarà più  come  prima  e  che  d’ora  in  avanti  un piccolo  tiranno  stravolgerà  i  ritmi  di  vita.

E’ arrivato un fantastico libro, “Preparati! GUIDA PRATICA PER NEOPAPÀ” (Giunti editore, € 12,00) di Gary Greenberg e Jeannie Hayden, ricco di illustrazioni esplicative e consigli pratici suddivisi per fasce d’età, che arrivano a coprire il primo anno di vita del bambino. Da "Qualche trucco per divertirsi con i neonati" a "Tecniche avanzate per cambiare il pannolino", con una parte dedicata alla neo-mamma ("Seno o biberon?", "Mamme e sbalzi d'umore"...), questo  libro  è  una  guida  pratica  e  divertente per tutti i papà assonnati, frustrati e sfiduciati di fronte al nuovo compito che li attende. Grazie ai corroboranti consigli offerti dall’autore,  i  papà  impareranno  moltissime cose: a stare svegli di notte oltre che di giorno, a capire qual è l’elettrodomestico più adatto per far addormentare subito il bambino, a cambiarlo alla velocità della luce – oltre che a fabbricare un pannolino di  emergenza  –  e  persino  a  portarlo  allo stadio con gli amici.

Il segreto sta nella preparazione, nel saper affrontare ogni  tipo di situazione, nell’essere pronti a passare ai piani B e C quando fallisce il piano A. Un papà preparato può avventurarsi nel mondo con la testa alta e il bimbo legato sulla schiena, sicuro di essere pronto a tutto. Lo scopo di questo manuale è proprio quello di farvi acquisire maggiore sicurezza.

In queste pagine troverete le tecniche essenziali per crescere vostro figlio sano e felice e per permettere a voi e alla vostra partner di mantenere una certa stabilità mentale.

Alcune cose vi sembreranno assurde, ma abbiate fiducia: le raccomandazioni contenute in questo libro sono frutto dello studio di esperti e sono state testate dai padri e approvate dai bambini. «Preparati! è un antidoto a tutte le ansie di un padre.»

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te