Ombrellini multicolor

Stile Mary Poppins

Per ripararsi dagli acquazzoni quando si va a scuola serve un ombrello. Ma non uno qualsiasi: deve essere carino come questi, di pvc, colorati (Du Pareil au Même, 10,50 euro).

Moda bimbi, pioggia di primavera

La primavera è alle porte, ma il tempo è ancora poco clemente: pioggia e sole, in alternanza, rendono ottimale un abbigliamento strategico, soprattutto per i bambini. Via libera allora a plastica, tessuti impermeabili e ombrellini multicolor

passeggino maclaren

Tutti al parco!
Non sarà certo un temporale a tenere in casa i bambini. Se il passeggino si può coprire e riparare con un ombrellino, tutti al parco! (MacLaren Triumph, da 180 euro).

Orologi in gomma, anche sotto la doccia!

Un tuffo e via

Per sapere sempre che ora è, anche in piscina o sotto la doccia, ci vuole un orologio di gomma (Re Florence by Disney, 24 euro).

Gli occhiali resistenti, a prova di spruzzi!

Per vedere bene

Gli occhiali da vista giusti per i piccoli devono essere leggeri, robusti e resistenti anche agli spruzzi di acqua. Come questi (Adidas Eyewear, 139 euro).

La borsa in pvc

Come la mamma

Le borse tipo shopping di pvc, con gli anelli e i manici di metallo, amatissime dalle  mamme arrivano anche in versione bambina (Le Pandorine Bimba, 54 euro).

Il giubbotto impermeabile

Il giubbotto per lui

Con il giubbotto di tessuto impermeabile e i bordi di maglia, chiuso a zip, i ragazzini sfideranno la pioggia ancora più volentieri (Original Marines, 32,90 euro).

La cerata per lei

Su il cappuccio

Una cerata leggerissima, con il cappuccio, la zip e la cintura in vita, è perfetta per quando arriverà la pioggerella di primavera (Primigi, 52,90 euro).

Il completo chic

Trench serissimo

Per le ragazzine più esigenti non basta un impermeabile, ci vuole il trench di cotone waterproof con la fodera scozzese (Burberry, 261,90 euro, cappello 47,52).

Gli stivali colorati

Splish splash

Gli stivali per saltare nelle pozzanghere non sono solo morbidi e divertenti, ma si possono scegliere in tanti colori. Piaceranno a femmine e maschi (Crocs, 36 euro).

Il chiodo trendy

Chiodo waterproof

Il chiodo di tessuto impermeabile con le tasche e la cerniera obliqua starà benissimo sui pantaloni (United Colors of Benetton, 49,99 euro).

Il portavchivi in gomma

Il bel portachiavi

Se non si vogliono perdere le chiavi della bici o dell’armadietto in palestra, ci vuole proprio un portachiavi con la paperina di pvc (Fiorucci, 3 euro l’una).

I pantaloni da moto

Sotto la pioggia

I pantaloni cerati con l’elastico in vita e le bande catarifrangenti sono perfetti per andare in moto con il papà. E per giocare all’aperto (Tucano Urbano, 44 euro).

Riproduzione riservata