Il regalo alle maestre

Credits: Corbis
1 4

L'anno scolastico sta per finire e per chi finisce un ciclo di studi questo momento coincide con l'addio alle maestre. Addio che viene celebrato, di solito, con una piccola festicciola e con un regalo alle maestre.
Se ne fa uno soltanto, frutto di una colletta alla quale hanno contribuito tutte le mamme, oppure, nei casi in cui non si raggiunga un accordo, ogni mamma provvede a farne uno proprio.
Alcune domande che accomunano un po' tutte le mamme sono "Avrò speso troppo o troppo poco?" "Le piacerà?" "Sarà una stupidata che non utilizzerà mai o lo troverà utile?"
Nelle prossime pagine ecco un po' di idee da copiare o dalle quali prendere spunto per non impazzire in cerca dell'idea geniale e originale.
Riguardo al regalo alle maestre non c'è una regola: alcune scuole li vietano espressamente, ma poi in realtà ogni classe fa a sé.
La proposta del cosa regalare è affidata all'estro di mamme e papà e alla fantasia dei rappresentanti di classe. In ogni caso la scelta, seppure sia oggetto di animati dibattiti, è sempre democratica perché vince la maggioranza.

Che sia fatto a mano o comprato, è sempre il pensiero quello che conta

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te