Festa della mamma

Sono trascorsi più di 100 anni da quando si iniziò a celebrare questa festività: la "Giornata della madre" risale al 1908 quando Anna Jarvis dedicò la giornata in onore di sua madre, un'attivista pacifista. Le festa fu ufficializzata nel 1914 fissando la data nella seconda domenica di maggio, ma in molti Paesi si festeggia in giorni diversi. La festa è espressione di gratitudine e amore verso la propria madre e ognuno la festeggia con un regalo, un pensiero o un fiore. Abbiamo selezionato 20 idee regalo per altrettanti madri diverse... scegli la tua!

Festa della mamma: 20 idee regalo

Per mamme sportive, fashioniste, spiritose. Per chi ama la lettura, il giardinaggio o la cucina... scegli il regalo giusto per ogni mamma, dall'oggetto di design al pensiero fai da te

Il regalo per mamme chic

Per la mamma basta un fiore… allora perché non regalare il più bello di tutti? Un’orchidea per le mamme che amano i fiori dall’animo chic!

Per le mamme romantiche

Per le mamme dall’anima romantica e che porterebbero sempre con sé i propri bambini regala una foto dei suoi figli, magari stampata su un tenero cuscino o una pratica tazza da portare in ufficio!

Per le mamme "stanche"

La mamma si lamenta sempre che ha mille cose da fare ed è cronicamente stanca? Regalale un momento di relax tutto per sé e falle trovare una bella cena… papà e bimbi possono mettersi all’opera in cucina. Anche i piatti più semplici saranno apprezzatissimi se preparati con amore!

Per le mamme con il pollice verde

Sorprendi la mamma dal pollice verde con questo kit completo di vasca con serbatoio d’acqua, argilla e manuale, per coltivare gli ortaggi anche sul balcone! (Di Azienda agricola di Meo Remo, hobbyorto.it)

Per le mamme fashioniste (ma che hanno tutto)

Tua mamma impazzisce per borse e scarpe? Sorprendila con questa esclusiva borsa dell’azienda coreana Youk Shim Won. Un brand ancora poco conosciuto in Italia che produce borse, portafogli, accessori moda e per la casa contraddistinti da questi disegni buffi e teneri. (youkworld.com)

Per le mamme "green"

Eco-bio e prodotti green sono il pane quotidiano di tua mamma? Sorprendila con un cosmetico handmade fatto apposta per lei. Realizzarlo è facilissimo e i bambini potranno farsi aiutare da papà!

Ecco la ricetta del balsamo per labbra fai da te:

Ingredienti: 3 cucchiaini di burro di karitè puro, 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci, 3-4 gocce di olio essenziale.
Mescolate tutti gli ingredienti finché non saranno ben amalgamati e non assumeranno una consistenza cremosa. Riponete il composto in un barattolino (vanno bene anche i vasetti di creme finite). Corredatelo con un bigliettino d’auguri.

Per le mamme che amano i dettagli

Per una mamma sempre alla ricerca di oggetti e accessori particolari e unici: sorprendetela con questi orecchini in carta fatti a mano di Paper Leaf. (paperleaflet.blogspot.it)

Per le mamme spiritose

Se tua mamma è sempre pronta allo scherzo sarà contentissima di lavare i piatti… con i lunghi capelli blu di Marge Simpson! (di Maiuguali)

Per le mamme golose

Preparate per la vostra mamma un dolce speciale da gustare insieme:

Torta di rose
Ingredienti: 150 g di biscotti secchi, 5 rose commestibili, 2 cucchiai di sciroppo di rose, 50 g di zucchero semolato, 400 ml di panna fresca, 4 tuorli, 20 g di burro fuso, 1 presa di sale, 125 g di zucchero a velo vanigliato, rose e petali di rosa canditi, burro per lo stampo.

Trita nel mixer i biscotti secchi con i petali sfogliati dalle rose. Incorpora la panna e una presa di sale e frulla sino a ottenere un composto denso. Porta la preparazione sul fuoco moderato mescolando con 1 cucchiaio di legno finchè inizia a sobbollire. Spegni la fiamma e lascia raffreddare. Incorpora quindi i tuorli uno per volta, poi lo zucchero, il burro fuso e 1 cucchiaio di sciroppo di rose.

Versa la preparazione in uno stampo a ciambella imburrato, possibilmente scannellato, e cuoci nel forno caldo a 180° per 30 minuti. Sforna e lascia che il dolce si intiepidisca e capovolgilo sopra una gratella così che si raffreddi del tutto. Lavora in una ciotola lo zucchero vanigliato con lo sciroppo di rose rimasto, spennella la glassa ottenuta sopra il dolce e lascia seccare a temperatura ambiente. Guarnisci il dolce a piacere con rose intere e petali canditi.

Per le mamme "gattare"

Sorprendete la vostra mamma con il tiragraffi a forma di cane per il suoi amati gatti! (Si trova su Soonsalon)

Per le mamme in attesa

Portare un bimbo in grembo è già essere mamma, quindi perché non festeggiare anche le mamme in dolce attesa? Tenera e spiritosa la t-shirt premaman di Prenatal.

Per le mamme che amano il design (col cuore eco-green)

Un oggetto per la casa davvero esclusivo: il vaso rivestito da fibra di fico d’india prodotto da Sikalindi, azienda di Galatina, che trasforma un materiale di scarto (i clododi, ossia le pale recise della pianta di fico d’india) in oggetti di design!

Per le mamme salutiste

Il succo di mela biologica prodotto da Zolla14, azienda agricola con agricoltura biodinamica.

Per le mamme che amano la casa

Sorprendetela con un pezzo d’arredamento originale: un quadro realizzato con tessuto Lehtimaja di Marimekko montato su un pannello di legno.

Per le mamme sportive

Per non passare inosservata durante il running, le scarpe da corsa viola e verde evidenziatore Asics.

Per le mamme che amano il fai da te

Un originale set per le creazioni in fimo. Si acquista online su Misshobby.

Per le mamme che amano leggere

Se tua mamma ama la lettura, sicuramente apprezzerà un libro. Sceglilo in base ai suoi gusti.

Il pipistrello, di Jo Nesbø (Einaudi).
Puoi acquistarlo online su inMondadori.

Per le mamme che amano cucinare

La mamma che ama stare tra i fornelli apprezzerà un nuovo strumento di cucina! “Strumenti e segreti”: è la nuova linea regalo di Lagostina.

Per le mamme tech

Spiritosa, la custodia per iphone di Benetton.

Per le mamme "coccolose"

Un morbidissimo set di asciugamani di Zara Home.

Riproduzione riservata