L'abito da sposa romantico è sempre di moda. Se per il tuo matrimonio vuoi essere splendida come una principessa, sfoglia la gallery per individuare il tuo modello preferito.

Se desideri un abito romantico, regale ed elegantissimo punta su un modello come questo: liscio con strascico, scollatura velata e applicazioni molto discrete sul punto vita.
Su questo vestito potresti persino aggiungere un velo antico senza timore di strafare.

Un modello da fiaba: l'effetto nude del pizzo e del velo sul corpetto è molto attuale. Scegli un'acconciatura poco elaborata e osa la tiara. Non mettere gioielli al collo o ai polsi.

Il pizzo rende ancora più tenue e romantica la sfumatura rosa dell'abito. Perfetto per una sposa di primavera o d'estate che non ha bisogno di coprispalle, ma se hai bisogno di coprirti punta su un bolero o una stola di pelo bianco.

Bello il dettaglio di pizzo che decora le spalle e la schiena e rende l'abito molto romantico. La gonna liscissima è raffinata. Per valorizzarla al massimo calza scarpe dal tacco molto alto con plateau nascosto.

Ecco un modello alla portata di tutte. La gonna a strati crea un bel movimento intorno alla figura senza richiedere un vitino da vespa. Anche lo scollo a scialle che copre le spalle si adatta a décolletée di ogni taglia. Per sottolineare l'aria dèco dell'abito scegli un bouquet di calle a gambo lungo.  

Di solito la forma a sirena dà alla sposa un'aria sexy. Questo abito fa eccezione: il pizzo, la doppia spallina con il dettaglio romantico del fiore applicato e la linea essenziale lo rendono adatto a una romantica Venere del Botticelli. Completa il look con un raccolto ordinato a trecce e orecchini lunghi e sottili.

Sembra uscito dal baule della nonna questo abito doppiato di pizzo a grandi fiori di colore bianco ecrù. Romantico e prezioso, si valorizza con orecchini di foggia antica o gioielli di perle dalla sfumatura dorata.

Sembra un maxi tutù questo abito romantico dal corpetto liscio e sagomato e dalla gonna di tulle vaporoso. Se devi coprire le spalle scegli un bolerino di raso lucido. E per i capelli, ok a un raccolto a chignon, da ballerina.

Se indossi questo abito l'attenzione sarà tutta puntata su décolletée e braccia. La grande applicazione di fiori e lo scollo all'americana lo rendono indicato a chi ha un bel fisico palestrato con spalle atletiche e seno tonico (anche perché non potrai indossare un reggiseno ma un body senza spalline). Come acconciatura opta per i capelli sciolti sulle spalle, decorati da una coroncina di fiori un po' hippie.

La gonna di questo abito romantico è un trionfo di ruches e di balze, compensata da un corpetto liscio e strizzato. Per moderare la scollatura scegli un coprispalle tipo da ballerina. Potresti anche osare un paio di guanti lunghi di raso.

Ecco un abito da sposa romantico che, volendo potrai riutilizzare anche dopo il matrimonio. Valorizzarlo con bijoux di perle: un bracciale multifilo oppure una collana lunghissima.

Gli accessori per un abito da sposa romantico devono essere all'altezza. Punta sull'argento, l'oro bianco, le perle e i diamanti. Vuoi concederti una tiara? perché no: in questo giorno la principessa sei tu.

L’abito da sposa romantico

Lungo, principesco, ricco nei tessuti e nei decori. L'abito da sposa romantico è il sogno di quasi tutte le donne per il giorno del sì. Per realizzarlo, ecco i più belli

Per essere splendida come una principessa indossa un abito romantico il giorno del sì. E prima di scegliere tieni presente che un vestito di questo genere deve avere precise caratteristiche.

La forma Corpetto aderente e modellato, punto vita evidenziato, gonna ampia e lunga. Se punti all’abito da sposa romantico, evita le scollature eccessive e la linea a sirena, più adatte a una sposa sexy. Molto raffinati, invece, sono i modelli dalla linea affusolata con lo strascico o un “dietro” sfarzoso. Al contrario, lo strascico diventa eccessivo su una gonna dall’ampiezza maxi, stile crinolina ottocentesca.

Il colore L’abito da sposa romantico è bianco con poche concessioni ai pastelli, anche i più delicati. Ok al bianco ottico, avorio e crema. Se la tua carnagione lo permette, osa un rosa nude o un cipria chiarissimo.

I tessuti: i più utilizzati sono organza, raso di seta, piqué, mikado e le sete morbide come cady, georgette e chiffon. Le sottogonne sono di tulle. Il pizzo macramé e chantilly è sempre protagonista e, oltre a doppiare l’abito, può essere usato sul corpetto per velare la scollatura a effetto tattoo su spalle, braccia e décolletée.

I decori: l’abito da sposa romantico più attuale ha dettagli gioiello, per esempio applicazioni di cristalli Swarovski che, dopo il matrimonio possono essere riutilizzate.

Riproduzione riservata