Bikini o intero? Scopri tutte le tendenze in fatto di costumi da bagno per l'estate 2016, selezionate per te da Donna Moderna.

L'intero effetto lingerie minimale ha una fantasia raffinata a puntini e occhi. Se hai un seno piccolo e sodo fa per te, e lo puoi usare anche come sottogiacca in città.

L'intero scollatissimo dona al massimo a chi ha poco seno e fianchi rotondi. Molto sexy, anche più di un bikini.

Fantasia tropicale coloratissima, grande rouche e scollo asimmetrico. Questo costume non è per le timide ma per chi ha belle curve. Adatto anche alle over 40 che potranno metterlo anche fuori dalla spiaggia con una gonna lunga oppure dei pantacapri bianchi.

Il crop top drappeggiato rende originale questo modello di due pezzi. Nonostante l'apparenza questi modelli poco "nudi" donano di più ai grissini che alle curvy.

Lavorato tipo crochet con coppe preformate nascoste nel top e di un bel colore giallo: ecco il modello giusto per chi vuole un costume inedito.

Sembra un super classico bikini a traingolo ma la fantasia è molto moderna e in uno dei colori top di stagione: il giallo. Lo metterai senza stancarti.

Il due pezzi ha una spallina asimmetrica bordata da un volant che dà un'aria vagamente rétro. Se hai superato gli anta non rinunciare: le decorazioni vezzose sono il must dell'estate 2016.

Effetto lingerie per questo modello rosa baby con volant sul reggiseno. Forma colore e fiocchetti lo rendono ideale per una ragazza molto giovane.

Il modello con maxi slip è molto originale. Può essere una proposta azzeccata anche per chi è ai primi mesi di gravidanza. Con la pancia più grande, invece, meglio il tankini, cioè il due pezzi con il sopra a canottiera.

In neoprene a effetto color block: un intero molto moderno dal taglio classico adatto alle teenager come alle over 50.

Il trikini ha una bellissima fantasia etnica sui toni del rosso: un colore perfetto sia quando la pelle è ancora chiara, sia quando è abbronzatissima. Il modello molto accollato sta ben a chi ha pochissimo seno.

Ecco una delle forme più trendy dell'estate 2016: il top all'americana più micro slip di maglina è perfetto per le più giovani e le donne magre con le spalle larghe.
Il top sta benissimo anche con la mini o gli shorts di jeans.

Nell'anno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, diventa irresistibile il bikini a fascia con la bandiera brasiliana. Il colore giallo verde è strepitoso sulla pelle abbronzata.

Tornano le forme anni Cinquanta con reggiseno avvolgente e culottes. Certo questo non è il modello giusto per prender il sole, ma è super chic per un aperitivo in spiaggia. Da evitare per chi non ha un po' di curve femminili.

Il trikini adatto a chi non è filiforme ha una macro fantasia elegante. Perfetto per le over 40.

Il bikini con fascia a volant e micro slip è destinato alle più magre. La sfumatura azzurro chiaro non è molto comune sui costumi da bagno, eppure valorizza al massimo la pelle scurissima, tipo cioccolato fondente.

L'intero semplicissimo a righine marinare è un pezzo base dell'estate. Lo puoi usare anche come top con i pantaloni bianchi e un minipull rosso.

Reggiseno a fascia e microslip con bordo ondulato: è questo il taglio trendy dell'estate 2016. La fantasia optical è perfetta per chi preferisce star a bordo piscina, piuttosto che sulla sabbia.

Costumi da bagno: le tendenze per l’estate 2016

Bikini, interi e trikini: sei pronta a scegliere il nuovo costume per le tue prossime vacanze al mare? Qui trovi i modelli più nuovi e originali

Come sono i costumi da bagno per l’estate 2016? Risposta: sono super femminili: ti salta all’occhio se sfogli la gallery. Se vuoi altre dritte per orientarti, leggi sotto.

I dettagli su cui puntare l’attenzione sono:

1. Il colore. Preferisci su giallo, azzurro e rosa in tutte le sfumature, da quelle lievi a quelle intense.

2. Sbizzarrisciti con le fantasie ma evita quelle troppo macro. Non sbagli con le righe marinare, ma sono trendy anche quelle piccole e geometriche.

3. Non spaiare i bikini: anche il beachwear, come tutta la moda di stagione, tende a un’eleganza curata.

4. Scegli almeno un costume con rouches, volant e bordi ondulati: è il dettaglio must della stagione.

5. Osa un modello sexy. Nemmeno l’intero deve essere austero e castigato. L’alternativa è un modello minimal chic.

Riproduzione riservata