Voglia di mare? I cappelli di paglia da indossare in città (e non solo)

In cerca di un tocco chic al tuo look estivo? Aggiungi un cappello, ma per l’estate 2020 deve essere rigorosamente di paglia, perfetto per il mare ma anche in città.

Che sia a tesa larga o stretta, solo visiera o il classico panama, se dici estate dici cappelli di paglia. Perfetto per proteggerti dal sole, questo accessorio è un vero must have per le tue calde giornate in riva al mare o in giro per la città.

Ormai l’avrai capito, la paglia è uno dei protagonisti dell’estate 2020 e, che sia una borsa o un capello, ricorda di indossarla di giorno ma di evitarla di sera. Per il resto impara a giocare con i dettagli – magari arricchendo il tutto scegliendo di indossare un foulard – e a mixare stili e colori diversi.

Il classico

Vai sul classico e non sbagli mai. Si chiama Fedora ed è un super classico che non passa mai di moda, che sia estate o inverno. La versione in paglia chiara, caratterizzata dal design classico e pulito, si sposerà perfettamente ai tuoi abiti leggeri ma anche a un paio di pantaloni di lino.

Con maxi tesa

I cappelli di paglia sono il tuo cruccio da anni, ma non sai mai come trasportarli in valigia? Detto fatto: ora puoi sceglierlo con maxi tesa, ma pieghevole all’occorrenza. Tienilo nella tua beach bag, si intonerà perfettamente con un costume intero per un look dal gusto retrò.

Asimmetrico

Gli accessori non sono mai abbastanza e i modelli di cappelli di paglia sono così tanti che è difficile sceglierne solo uno. Questa volta il modello è asimmetrico: tesa larga davanti per proteggerti dai raggi Uv e stretta sul retro per aumentarne la comodità. Il match perfetto? Un abitino colorato in contrasto con il maxi fiocco total black.

Con ricamo

Ridere fa bene ed è importante non prendersi troppo sul serio anche quando si parla di accessori. Questa volta fai parlare il ricamo della tua maxi tesa del tuo cappello di paglia: ‘Do not disturb’. Perfetto per il tuo prossimo post su Instagram e per invitare i tuoi vicini di ombrellone ad abbassare la voce per una vacanza a tutto relax.

A visiera

Le avrai sicuramente viste in tantissime sfilate, le visiere sono tornate di tendenza ma per l’estate meglio indossarla in una versione più glam e rivisitata in paglia color biscotto. Questo cappello ampio e aderente è open-top, e quindi perfetto anche se ami portare i capelli raccolti in una coda di cavallo.

Extra large

Ha dominato il feed di instagram di tantissime influencer e, questo cappello in paglia dalle dimensioni maxi, torna prepotente anche per il 2020. Caratterizzato dal formato extra-large e dalla corona squadrata, questo straw hat è arricchito da un nastro in gros-grain da legare sotto il mento o per farlo volare tra le mani grazie alla brezza marina.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata