Con una longuette, un paio di pantaloni eleganti o ancora con una gonna lunga: il piumino non è adatto solo ai look casual

Pensi che il piumino sia adatto soltanto alle occasioni più casual e si possa indossare esclusivamente con un look sportivo? Non è così! Il piumino non è soltanto il capo più comodo e confortevole per l'inverno, ma si abbina bene anche ad outfit eleganti e sfiziosi. Scegline uno dal taglio femminile e potrai mixarlo con qualsiasi capo. Nella nostra gallery troverai tre idee per trasformare il piumino in un capo passe-partout e ... stiloso.

Il piumino con la gonna longuette

Un piumino jacquard nero, imbottito e caldo, ma allo stesso tempo femminile e dal taglio particolare, si adatta perfettamente a una longuette ton sur ton, a cui abbinare un maglione morbido e avvolgente in lana e, se l'occasione lo richiede, un collant velato con un paio di decolleté nere, oppure un paio di anfibi o degli stivali comodi e caldi.

Il piumino lungo con un pantalone elegante

Se opti per un modello lungo, puoi abbinarlo a dei pantaloni pinces o in flanella, a un maglione nei toni melange, e a un paio di stivaletti bassi e sportivi. Un look da sfoggiare all day long: basterà infatti cambiare le scarpe con un paio di tacchi alti e aggiungere qualche accessorio prezioso per l'aperitivo con le amiche.

Il piumino con gonna e tacchi

Hai voglia di indossare quella gonna plissettata lunga che ti sei appena comprata ma non hai il cappotto adatto? Prova a completare il look con il tuo piumino sportivo, rimarrai sorpresa dall'effetto ironico e particolare che otterrai. Uno stivaletto scamosciato a contrasto sarà il tocco in più perfetto.

Riproduzione riservata