Qualche piccolo trucco, copiato dalla modelle, per posare nelle foto, minimizzando i difetti fisici e ottenendo un effetto naturale

“Dai, mettiti in posa, che ti faccio una foto!”, “Ma scherzi, mi si vede la pancia così!”: alzi la mano chi non ha mai avuto un dialogo simile con un’amica. Nell’era di Instagram o di Facebook, dove tutte ci teniamo ad apparire al meglio, dove ogni cosa, ogni spostamento è documentato con un click, sapersi mettere in posa è fondamentale.

Avete mai provato a sfogliare un catalogo o una rivista? Di sicuro qualche volta vi sarà caduto l’occhio sulle modelle, esclamando: “Che fisico perfetto!”. A parte la palestra e il ritocco di Photoshop in post produzione, il merito del risultato va anche alla posa che assumono: mai statiche, mai frontali o con le braccia lungo il corpo, sempre con i fianchi ondeggianti o una mano appoggiata all’anca. Questo per valorizzare un vestito, ma anche per minimizzare un difetto fisico.

Ecco qualche pratico consiglio per apparire al meglio nelle foto, per un risultato d’effetto ma comunque naturale.

Mani sui fianchi: Oltre a dare movimento alla foto, possono aiutare a nascondere dei fianchi troppo abbondanti o a segnare il punto vita.

Fianco spostato di lato: Se invece siete troppo longilinee, potete spostare il fianco da un lato per dare movimento e forma al vostro corpo.

Fianco spostato di lato e una spalla in avanti: Potete posare con un fianco spostato di lato e una spalla sporta in avanti, per minimizzare il difetto delle spalle larghe.

Gamba in avanti e scostata dall’altra: Se indossate pantaloni skinny o leggings, posate con le gambe leggermente divaricate e una avanti all’altra, così eviterete l’effetto fianchi larghi e cosce grosse.

Sedere in fuori: Per dare movimento a una gonna oppure per valorizzare un paio di jeans, posate con il sedere leggermente in fuori: effetto push up garantito.

Adesso sfoglia la gallery e impara le pose per venire sempre bellissima in foto!

Riproduzione riservata