angelina jolie gioielli

Gli orecchini pendenti di Angelina Jolie sono semplicissimi, il loro pregio sta tutto nel luminosità: sono come un riflettore acceso e puntato sul suo sorriso.

Portali come lei, con i capelli sciolti dietro le orecchie e un gloss a specchio sulle labbra. Solo di sera? No, metti gli orecchini di cristalli anche di giorno, con jeans e camicia bianca: sarai super chic. E, povare per credere, scoprirai che gli orecchini molto luminosi hanno persino un leggere effetto antirughe!

Copia gli orecchini pendenti in versione low cost: orecchini di metallo rodiato e oro pvd con cristalli Swarowski, Lolaandgrace (39,90 euro).

Gioielli: copia lo stile di Angelina Jolie e delle altre star

Dagli orecchini luminosi di Angelina alla fedina "parlante" di Jennifer Lopez: guarda i preziosi delle celebrities e divertiti a copiare il loro stile da red carpet

La maxi collana di Jessica Alba

La collana vistosa a fantasia geometrica di Jessica Alba è il trend del momento. L'attrice la indossa in un modo contemporaneo facile da replicare: ti basta una T-shirt stampata (quelle con tigri, lupi e leoni riempiono le vetrine di primavera).

Evita quindi di portare le collane maxi, ricche di pietre e con lavorazioni elaborate con abiti scollati da gran sera: è un abbinamento scontato. Per un look divertente e aggiornato indossale a contrasto, su felpe pop e maglie girocollo.

Copia la maxi collana in versione low cost: collana multigiri di metallo dorato e corda di tessuto con pietre, Swarovski (39,90).

Il bracciale alla schiava di Sienna Miller

Un bracciale alla schiava non basta per Sienna Miller che veste letteralmente le braccia di fasce metalliche, posizionandole su polso, avambraccio e bicipiti. Sono tutti posti giusti per piazzare il cuff, il bracciale rigido tornato di moda negli ultimi tempi, ma a te ne basterà uno soltanto, al massimo due, per seguire la tendenza.

Mettilo pure in alto se hai braccia né troppo magre né troppo piene: è una posizione sexy adatta a un abito da sera senza maniche.

Se invece lo porti di giorno, prova a metterlo con un camicia maschile: tieni le maniche arrotolate appena sotto il gomito e tieni il bracciale sul polso, come un orologio.

Copia il bracciale alla schiava in versione low cost: bracciale di bronzo e ottone placcato oro 23 carati con profilo di zirconi, Stroili (79,90 euro).

Gli orecchini romantici di Cate Blanchett

Cate Blanchett per la notte degli Oscar ha scelto orecchini pendenti romantici. Le pietre pastello erano in perfetto accordo con il suo look tutto giocato sul rosa nude.

Anche tu fai attenzione al trucco: illumina e uniforma il viso con una bb cream, sfuma del fard rosa sugli zigomi, usa un gloss naturale e degli occhi metti in evidenza solo le ciglia con tanto mascara. Al posto dell'abito da sirena firmato Giorgio Armani, punta su un abito rosa cipria, oppure una T-shirt girocollo con una stampa romantica a colori pastello.

Copia gli orecchini romantici in versione low cost: orecchini pendenti di metallo, pietre colorate e strass, Aldo (12,90 euro).

Il bracciale etnico di Vanessa Hudgens

Il bracciale etnico con i turchesi di Vanessa Hudgens si sposa con lo stile tex mex che vedrai dilagare tra primavera ed estate.

Portalo come lei, con altri gioielli d'argento, tanti anelli e collane lunghe. Per il look, punta sui jeans chiari e sul suede: sono ok le camicie di denim da portare sopra a un top con le spalline sottili ricamato e gli accessori con le frange: sandali, stivaletti, borse e giubbotti.

Copia il bracciale etnico in versione low cost: bracciale di metallo lavorato con pietre tipo turchesi, Aleysa Glam by Scarpe&Scarpe (8 euro).

Il bracciale di perle di Rihanna

Il bracciale di perle è un gioiello che che di per sè si vede di rado, sono più comuni il girocollo o gli orecchini. Quello di Rihanna è pure particolarissimo: più che di perle sembra fatto di maxi bolle che decorano il suo già tatuassimo polso.

Nonostante la stravaganza del modello e l'intenzione ironica della popstar, l'effetto delle perle è sempre, inesorabilmente bon ton. Ricordalo quando le indossi: tirano su il tuo look al punto che, se giochi di contrasto, per esempio abbinandole ai jeans strappati, puoi risultare perfino un po' snob. Mentre se le metti con un tailleur troppo classico rischi di scivolare nello stile regina d'Inghilterra. La giusta via? Un paio di pantaloni boyfriend e una giacchina tipo Chanel.

Copia il bracciale di perle in versione low cost: bracciale rigido sottile con due perle bianche, Zara (14,95 euro).
Copialo in versione preziosa: bracciale di metallo argentato con maxi perle, Chanel (880 euro).

L'anello con la scritta e gli orecchini a stella di jennifer Lopez

L'anello con la scritta "love" è perfetto per Jennifer Lopez, ragazza 40enne innamorata del ragazzo 26enne Casper Smart.

I bijoux parlanti sono di super tendenza. Ad aprire la pista è stata la protagonista di Sex & the City, che indossava la catenina con il nome "Carrie" anche con i look più griffati: da allora questo tipo di gioiello è uscito dalla scatolina dei tesori delle bambine per entrare nel reparto accessori dei guardaroba glam.

Se ti piace il genere, copia Jennifer: portalo come ferma anello di una fede o di una veretta preziosa. Abbina pure l'anello con la scritta ad altri gioielli, anche veri, come gli orecchini a stella di brillanti della Lopez, preferisci però linee classiche, pulite, non vistose.

Copia l'anello in versione low cost: anello con la scritta "love" di metal dorato, Top Shop (7 euro).
Copia gli orecchini in versione preziosa: orecchini a lobo a forma di stella di oro bianco e diamanti, Comete Gioielli (1.338 euro).

Gli orecchini glitter e l'anello di diamanti di Heidi Klum

Gli orecchini glitter a rombo di Heidi Klum sono adatti per la sera e si portano proprio come la top model: con i capelli raccolti e tiratissimi perché non devono impigliarsi nei capelli. E senza collana perché il ruolo da protagonisti assoluti deve essere assicurato.

L'unico abbinamento possibile è con gli anelli. Heidi Klum ne indossa tanti, tutti di brillanti, a te ne basta anche uno soltanto. Sono molto di moda i diamanti veri o i cristalli neri o grigi. Provali: non sono meno luminosi, brillano solo in modo meno sfacciato.

Copia gli orecchini in versione low cost: orecchini pendent di strass, Bijou Brigitte (4,95 euro).
Copia l'anello in versione preziosa: anello di oro bianco a fascia tempestato di diamanti bianchi e neri, Salvini (6.245 euro).

L'orologio d'acciaio di Federica Panicucci

L'orologio grande e maschile, impreziosito da brillanti è indossato da Federica Panicucci in modo molto elegante, come unico accessorio.

Se non ti piace addobbarti come un albero di Natale pur amando uno stile femminile, ispirati al look della conduttrice: tubino di seta, occhiali da diva e borsa con dettagli a catena. Non hai bisogno d'altro, soprattutto se, come molte donne, hai sempre tra le mani un dettaglio high tech come lo smartphone.

Copia l'orologio in versione low cost: orologio d'acciaio con strass sulla ghiera, Fossil (149 euro).

Riproduzione riservata