Cosa non fare prima di un tatuaggio

Ci sono alcuni accorgimenti da prendere prima di fare un tatuaggio e in particolare alcune cose da non fare. Ecco quali.

Cosa non fare prima di un tatuaggio 

Farsi un tatuaggio non è così terribile come molti sostengono ma neanche una passeggiata di salute. Dolore o non dolore stiamo parlando comunque di qualcosa che rimarrà per sempre sul nostro colpo (salvo trattamenti di rimozione al laser) e quindi va ponderata con attenzione, soprattutto se si tratta di un tatuaggio di coppia.

Idee: tatuaggi ad ancora

In che modo? Innanzitutto pensandoci a fondo e poi affidandosi esclusivamente a dei professionisti che non faranno danni. Poi evitando di fare alcune cose che potrebbero portare a pessime conseguenze per il vostro tatuaggio. Vediamone alcune: 

Prendere molto sole nella zona da tatuare

Innanzitutto prendere molto sole nella zona che intendete tatuare. Il tatuaggio è un trauma per la pelle e farlo su una zona scottata peggiorerebbe le cose.

Scegliere una zona troppo dolorosa

Un errore è sicuramente quello di scegliere una zona molto dolorosa che potrebbe portarvi a interrompere il tatuaggio e doverlo fare in più sedute (meglio evitare inguine, piedi e la zona tra la scapola e la spalla).

Cercare il risparmio

Non cercate il risparmio perchè risparmiare su un tatuaggio significa ottenere poca qualità e il rischio di dovervi rimettere mano spendendo altri soldi e ottenendo comunque un lavoro mediocre.

Fare un tatuaggio di moda

Il tatuaggio durerà tutta la vita quindi è importante fare una scelta ponderata che significhi qualcosa per voi e non semplicemente un tatuaggio di moda sul momento ma di cui potreste pentirvi dopo qualche mese. 

Non informarsi sul tatuatore

Purtroppo ancora oggi ci sono tatuatori poco seri che non seguono le norme igieniche e possono farvi pentire di un momento altrimenti molto importante della vostra vita. Informatevi scrupolosamente prima di scegliere il vostro tatuatore e sentite in giro le recensioni sul suo conto.

Voi quanti tatuaggi avete? Avete preso degli accorgimenti?

 

Riproduzione riservata