I posti più belli dove fare un tatuaggio

Quali sono i posti più belli dove fare un tatuaggio? Ecco qualche idea dalla quale prendere ispirazione per la vostra prossima follia!

Dove fare un tatuaggio

Farsi un tatuaggio è un momento importante, poichè non significa solamente decorarsi la pelle con l'inchiostro, ma incidere sul proprio corpo un segno indelebile, che abbia un significato profondo.

Proprio per questa sua eternità (se escludiamo cancellazioni con il laser dolorose e che lasciano cicatrici orribili) è bene ponderare bene la decisione, compreso cosa disegnare e soprattutto dove disegnarlo.

I posti dove fare il tatuaggio sono tantissimi, e possono essere scelti sia in base alla volontà di farlo vedere o meno, sia in base ai propri gusti. Ecco qualche esempio interessante (che trovate anche nella gallery):

Dietro l'orecchio

E' un punto discreto, perfetto per piccoli tatuaggi che non volete si notino troppo. e che all'occorrenza possono essere nascosti con i capelli.

Sui polsi

Un punto visibile ma non troppo, ideale per piccole scritte o discreti disegnini.

Sul collo o nuca

Perfetto per chi ha i capelli lunghi e vuole nascondere il tatuaggio e farlo vedere solamente in determinate occasioni, o per chi lo vuole visibile e ha i capello corti.

Sul dorso del piede

Un punto nascosto ma elegante, perfetto per piccoli disegni e nascondibile in qualunque occasione.

Sul fianco

un punto molto sensuale per una donna, ideale sia per disegni che per scritte. Inoltre si tratta di un punto non troppo doloroso da tatuare.

Sul lato del piede

Il lato del piede è un bellissimo punto per tatuarsi, soprattutto se si tratta di scritte.

Sul polpaccio

Un punto molto visibile, perfetto se siete amanti dei tatuaggi vistosi, magari tribali.

Sulla clavicola

Un punto estremamente elegante e sensuale, soprattutto per una donna.

Sulle costole

Anche questo punto è molto sexy ed è perfetto per le scritte, anche se piuttosto doloroso. Inoltre è ottimo per chi preferisce tatuaggi che non siano visibili nella vita di tutti i giorni.

Sulla scapola

Un punto particolare, molto discreto e perfetto per piccoli tatuaggi.

Sulla schiena

La schiena è un punto classico, sensuale, ma nascondibile ai momenti opportuni.

Sulla spina dorsale

Variante sul tema del tatuaggio sulla schiena. La spina dorsale è un bellissimo punto, ideale se si realizza una scritta che segue la linea delle vertebre.

Avambraccio

L'avambraccio è un punto classico, vistoso ma non troppo.

Sulle dita

Un tempo i tatuaggi sulle dita facevano un po' "carcerato", ma oggi sono sdoganatissimi soprattutto grazie a tantissime vip che lo hanno fatto. Ideale se avete in mente un tatuaggio molto piccolo e delicato, anche facile da nascondere nel caso lo si faccia sul lato delle dita.

Riproduzione riservata