Frangia: alcuni consigli salvavita!

La frangia non è uno degli hairstyle più facili da portare. Ecco alcuni trucchetti per prendersene cura in modo appropriato.

Frangia: consigli

La frangia si sa, non è uno degli hairstyle più comodi. Si arriccia con l’umidità, è complicata da stirare, si sporca prima di tutti gli altri capelli e quando cresce e si infila negli occhi è una gran scocciatura. Eppure è così carina e sbarazzina che in poche decidono di rinunciarci e in molte di più vogliono correre il rischio.

Fortunatamente esistono dei trucchi e dei metodi che, se seguiti, posso rendere la vita molto più facile a noi ragazze con la frangia. Vediamone alcuni:

Asciugare la frangia immediatamente

Appena uscite dalla doccia afferrate il phon e cominciate a lavorare sulla frangia. Questo perchè i capelli si asciugano più in fretta di quanto pensiate e se lasciate che la frangia assuma una piega naturale poi sarà più difficile disciplinarla.

Usate una spazzola tonda con setole naturali

Le spazzole metalliche rendono elettrica e crespa la frangia mentre per allisciarla in modo adeguato bisogna utilizzare una spazzola tonda in setole naturali, possibilmente di cinghiale.

Passate la piastra sottile

Per eliminare l’effetto crespo, fate dall’alto verso il basso non più di due passate di piastra a temparatura media, ma che sia una piastra piccola sottile.

Provate la piega senza spazzola

Se andate di fretta, invece di correre il rischio di far asciugare la frangia all’aria, passate il phon dall’alto in basso muovendolo rapidamente, la frangia avrà una piega mossa e naturale ma senza punte crespe che sparano da una parte all’altra.

Non applicate troppo prodotto

Potete mettere sulla frangia la vostra normale maschera idratante ma non più della dimensione di una moneta da 20 cent o la frangia si ungerà troppo.

Utilizzate prodotti specifici

La piega della frangia sarà migliore utilizzando prodotti specifici a seconda che si abbiano i capelli secchi o grassi.

Utilizzate lo shampoo secco

La frangia tende a sporcarsi prima degli altri capelli ma lavarli troppo spesso potrebbe essere controproducente. Ovviate al problema utilizzando dello shampoo secco tra un lavaggio e l’altro, per togliere l’effetto unto dalla frangia.

Attente alla crema idratante

Tutte noi utilizziamo la crema idratante per il viso (o comunque dovremmo farlo) ma state attente a tenere la frangia sollevata finchè la crema non è completamente assorbita o si ungerà. 

Riproduzione riservata