Profumi errori da non fare
Quando si parla di profumo è difficile dare un’idea universalmente accettata del termine “gradevole”. Le sfumature olfattive sono infatti così tante da far percepire come sgradevole qualche profumo per qualcuno che è delizioso per qualcun altro.
Non stupisce dunque che intorno ai profumi e alla loro scelta si concentrino così tanti errori, errori che spesso ci portano a sprecare soldi e a comprare dei prodotti che utilizzeremo una sola volta e mai più. Ecco alcuni dei più comuni errori che facciamo nella scelta del profumo:
Fidarci di un’amica
Come abbiamo detto, un profumo che potrebbe essere delizioso per qualcuno potrebbe invece risultare disgustoso e nauseabondo per qualcun altro. Questo non significa che il consiglio della vostra amica sia sbagliato ma comprare un profumo senza provarlo è sicuramente un rischio da non correre.
Non comprare i profumi a buon mercato
Non è assolutamente detto che un profumo poco costoso non sia buono anzi, spesso scopriamo che alcune fragranze economiche si adattano molto di più a noi rispetto a profumi costosissimi.
Strofinare i polsi dopo aver messo il profumo
Molte donne per provare un profumo lo spruzzano sui polsi che poi sfregano l’uno contro l’altro. Bhe, gli esperti affermano che questo porterebbe ad un’alterazione del profumo e che bisognerebbe spruzzarlo una sola volta su un polso lasciandolo poi spargere nell’aria.
Metterne troppo
Quando si parla di profumo vale sempre la regola: meno è meglio. Se siete indecise su quanto profumo mettere iniziate sempre mettendone poco perchè ad aggiungerne un pò ci vuole poco ma toglierlo è un disastro.
Metterlo vicino a luce e colore
Il profumo andrebbe sempre conservato in un luogo asciutto e ombroso perchè quando si trova troppo vicino a fonti di calore come una finestra assolata può diventare verde e emanare un cattivissimo odore.
Acquistarlo solo perchè è popolare
Molti profumi vanno di moda di volta in volta ma acquistarlo solamente perchè è popolare, senza provarlo prima, è il modo migliore di buttare i propri soldi e acquistare un prodotto che mal si adatta a noi.