Profumo: ecco come farlo durare a lungo dopo averlo spruzzato

Ecco qualche piccolo trucchetto per far durare il più a lungo possibile un profumo dopo averlo spruzzato

Profumo: come farlo durare

Riuscire a trovare un profumo resistente, che una volta spruzzato resista almeno un giorno è difficile ma non impossibile.

Dove applicarlo

Anzitutto è importante come e dove viene applicato: bisogna privilegiare le zone più calde del corpo come le tempie, i polsi che rispetto ad altre zone emanano più calore. Se usate la lavanda potete spruzzarla anche sul collo degli abiti. Se possibile inoltre il profumo andrebbe lasciato nella confezione originale e non esporlo al sole; dove conservarlo? In un cassetto, in una stanza che sia il più possibile climatizzata (i profumi non vanno mai lasciati vicino a termosifoni o altre fonti di calore)

La qualità

Bisogna poi prestare molta attenzione alla qualità: nel caso dei profumo con un prezzo un po' più alto, in genere è sinonimo di qualità migliore perchè si è prestata maggiore attenzione alle essenze. Mai quindi comperare un profumo dalla dubbia o sconosciuta provenienza: il prezzo può anche essere invitante ma potrebbe contenere delle essenze scadute o oli di bassa qualità.

Applicare altri prodotti

Ancora: per potenziare al massimo il vostro profumo potreste applicare anche (chiaramente se disponibile della stessa linea) bagno schiuma, crema corpo e deodorante. Evitate però abbinamenti tra fragranze diverse: il risultato finale potrebbe (anzi lo è di sicuro) essere poco gradevole.

Adattarlo alla stagione

Altro piccolo suggerimento: in primavera/estate sarebbe meglio acquistare un eau de toilette, più fresca mentre in autunno/inverno un eau de parfum. Per quanto riguarda poi il formato dobbiamo prestare attenzione al prezzo (in rapporto con la quantità) ma anche all'uso che ne facciamo. Inutile prendere un profumo grande se lo usiamo solo sporadicamente: una volta aperto a lungo andare perde infatti la sua essenza.

 

Riproduzione riservata