Sandali: tutte le tendenza dell’estate 2015

I sandali saranno, come ogni estate, il must have delle giornate calde. Vediamo alcuni dei modelli più belli e trendy da sfoggiare quest'anno

Sandali estate 2015

I sandali sono senza dubbio la scarpa più utilizzata durante la stagione calda. Comodi, versatili e freschi, sono allo stesso tempo molto modaioli e per questo sulle passerelle ne vengono proposti modelli per ogni gusto.

Non solo, anche i vari brand low cost hanno lanciato proposte interessanti e molto economiche, basti pensare ai sandali flat o alti di Zara, quelli versione gioiello di H&M e quelli un pò boho-chic di Bershka e Asos. Ma diamo uno sguardo approfondito ai modelli più in voga per questa estate 2015:

Sandali infradito

Uno dei must di stagione saranno i sandali modello infradito, con cinturino posteriore, come sono stati proposti da Tod’s. Sono ultraflat e perfetti sia sotto abitini svolazzanti che pantaloni cropped.

Sandali gioiello

Un’altra tendenza di stagione saranno i sandali impreziositi da pietre dure e gioielli, perfetti per dare tono ad un semplice look da giorno ma anche per rifinire adeguatamente uno da sera.

Sandali bohèmien

I brand low cost come Bershka e Asos hanno proposto diversi modelli di sandali con pendenti, ciondoli e piume in perfetto stile hippie. Abbinateli a shorts e casacca con frange per un ricercato Coachella Style.

Sandali platform

Sono comodi ma allo stesso tempo offrono quei centimetri di rialzo che non fanno mai male. Dondup li ha proposti in versione black and white ma si possono trovare un po’ dappertutto. 

Sandali gladiators

Bassi e con stringhe che si avvolgono attorno al polpaccio e a volte fino al ginocchio, i sandali gladiators sono il must di stagione, perfetti sotto abitini e shorts.

Sandali animalier

La fantasia più usata per i sandali del 2015 sarà quella animalier, come insegnano i modelli proposti da Pronza Shouler. Gettonatissimi il pitonato e lo zebrato.

Sandali jelly

Una tendenza che avevamo già visto lo scorso anno ma che è prepotentemente tornata sono i sandali jelly, in plastica trasparente, perfetti per il mare. 

Sandali alti intrecciati

Per quanto riguarda invece i sandali con tacco a spillo, il must sono quelli intrecciati sul dorso, che si allacciano alla caviglia. Di classe e perfetti per un outfit da sera. 

Riproduzione riservata