Sandali punta quadrata 2020

Sandali con la punta quadrata: i più fashion da indossare from day to night

Flat o con plateau, con i lacci o dalle mille fantasie, vesti i tuoi piedi di charm ed eleganza. Con i sandali a punta quadrata!

Non c’è estate senza un paio di sandali ai piedi, ma per l'estate 2020 non basterà sfoggiare semplicemente dei sandali: il must del momento sono i sandali a punta quadrata. Un trend che arriva dritta dritta dagli indimenticabili anni Novanta e che si riconferma prepotentemente per i prossimi mesi.

Via libera a lacci e intrecci oppure borchie, gioielli e glitter che decorano i tuoi piedi, ma finanche alle fantasie all over come quelle floreali e i pois dal gusto vintage. Se da un lato ci sono tanti sandali flat – dal tacco basso – dall’altro non mancano finanche quelli con i tacchi scultorei da indossare con outfit dalla linea essenziale.

Per aiutarvi a scegliere i sandali perfetti per ogni occasione, dal daywear alle serate eleganti, abbiamo per te alcuni consigli sulle tendenze più hot del momento. Ecco una wishlist di tutti i modelli da avere a tutti i costi.

Sandali flat

A tutto relax. Per essere comoda da mattina a sera dovrai assolutamente indossare i sandali flat ovvero con tacco rasoterra. Si riveleranno i tuoi preziosi alleati non solo perché confortevoli, ma finanche perché potrai sfoggiarli con qualsiasi tipo di look. Con un costume o un vestito dalla linea bohémien per un aperitivo sulla spiaggia, abbinato a un tailleur per il lavoro o con un vestito elegante per le tue serate speciali. Anche perché alcune shoes sono decorate da cristalli e paillettes che le rendono più particolari.

Comodissima con un paio di sandali flat dalla punta quadrata

Tacchi scultorei

Un’opera d’arte. Per stupirti i sandali con tacco quadrato si vestono di grande, anzi grandissimo, charm. Come? Ma con il tacco, va da sé. Se da un lato la punta quadrata ti regala la comodità di cui hai bisogno, dall’altro per il tacco scultoreo è un vezzo che dovrai concederti per donare al tuo look seduzione e charm. Come indossarli? Con outfit semplici o comunque dalla linea essenziale. Abbinali a un tailleur, giacca e pantalone o gonna, ma finanche con un tubino monocolore.

Da vera fashion victim...i sandali con tacco scultura

Fantasie mon amour

Boccioli e piccole foglioline, ma anche pois e righine. Le scarpe con punta quadrata si vestono…di fantasia! Per sorprenderti e non farti passare inosservata o semplicemente per dare un tocco particolarissimo ai tuoi look. Anche quelli più semplici o magari monocolore. D’altra parte, si sa, i colori, appunto, riflettono la tua personalità e influiscono sul tuo buonumore. Le stampe rallegrano – e alleggeriscono – anche un outfit total black. Inoltre, per essere davvero iper femminili la soluzione migliore è di indossare un paio di sandali con tacco alto. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti.

Via libera alle stampe per i tuoi sandali dalla punta quadrata

Intrecci e lacci

Decora i tuoi piedi con stile. Come? Sfoggiando un paio di sandali dalla punta quadrata che però hanno una particolarità, i lacci o gli intrecci semplici o super colorati, ma anche particolari perché hanno piccole borchie o cristalli per brillare nelle sere d’estate. Se da  un lato ci sono i sandali rasoterra come i francescani, li indosserai dalle ore di ufficio alla sera magari anche per una serata nei locali. Dall’altro invece ci sono le scarpe con tacco alto – anche con plateau deluxe – che elevano la tua silhouette e sono iper seducenti.

Sandali con i lacci e la punta quadrata

Borchie, gioielli e glitter

Scintillare. È questa la parola d’ordine per esaltare la tua abbronzatura presa dopo una splendida giornata al mare. Sì, ma come? Con i sandali, flat e alti, decorati da piccole borchiette o da gioielli – per impreziosire i tuo piedi! – ma finanche i glitter di ispirazione Eighties. Naturalmente la formula vincente è sempre la stessa: punta quadrata = comfort assoluto. Borchie, gioielli e glitter dovrai riservarli alle tue serate speciali, a meno che tu non abbia in programma un aperitivo in riva e cerchi un look boho, da figlia dei fiori.

Sandali con fasce e punta quadrata (AEYDE)
Sandali con punta quadrata fantasia pois (BALENCIAGA)
Sandali con fasce e cinturino punta quadrata (BOTTEGA VENETA)
Sandali con fasce e punta quadrata (BY FAR)
Sandali con fasce e tacco midi (CULT GAIA)
Sandali flat con fantasia fiori e paillettes (GANNI)
Sandali con tacco midi e punta quadrata (LOQ)
Sandali con fasce e punta quadrata (MIISTA)
Sandali bassi con punta quadrata (MSGM)
Sandali con tacco scultura e punta quadrata (NICOLE SALDANA)
Sandali con fasce e punta quadrata (PARIS TEXAS)
Sandali con tacco scultura e punta quadrata (REJINA PYO)
Sandali bianchi con fasce e punta quadrata (SENSO)
Sandali con punta quadrata e gioielli (SERGIO ROSSI)
Sandali bicolore con nastro e punta quadrata (THE ATTICO)
Sandali verde menta con punta quadrata (WANDLER)
Sandali con fasce e punta quadrata (ZARA)
Sandali con fasce tacco alto rosa pastello (
BERSHKA)
Sandali stampa fiorata con punta quadrata (SOPHIA WEBSTER)
Sandali con laccio in corda e punta quadrata (MANGO)

Se hai trovato utili i nostri consigli di stile, potrebbe interessarti anche Occhiali da sole 2020: i modelli più glam da indossare subito

Riproduzione riservata