I segreti di bellezza low cost

Per essere belle non serve necessariamente spendere un capitale in prodotti di bellezza di lusso. Ecco i segreti per una bellezza tutta low cost!

Come essere belle senza spendere una fortuna

Chi dice che per essere belle bisogna essere necessariamente ricche non conosce i rituali fondamentali per il benessere, che non costano neanche un euro. Sì, certamente trattamenti, maschere, massaggi e tanto altro aiutano, ma non bisogna essere per forza delle star e passare ore e ore in spa e centri bellezza per avere una pelle giovane e bella e uno sguardo riposato.

Oggi vi sveliamo 8 segreti di bellezza assolutamente low cost (a costo quasi zero) che è importante conoscere:

Massaggiare la pelle

Partiamo da un esercizio semplice da fare quotidianamente. Consiste, semplicemente, nel massaggiare la pelle. Non c’è niente di meglio, infatti, per la pelle di essere sottoposta ad un massaggio delicato e costante. Dopo aver pulito e idratato la pelle con dei prodotti adatti (anche realizzati in casa, per risparmiare ulteriormente), fate per due minuti un massaggio con le nocche, per lasciar fluire il sangue. Un corretto flusso sanguigno è importante per non rendere la pelle giallastra e opaca.

Dormire con la testa sollevata

Spesso si crede che sia importante dormire con la testa sollevata solo quando si ha tosse e raffreddore, per respirare meglio, un po’ come si faceva da bambini. Eppure dormire con la testa sollevata può fare bene anche alla pelle e durante tutto l’anno. Perché? Perché durante il sonno i liquidi possono ristagnare sul viso, creando antiestetiche borse sotto gli occhi. Per evitarlo, usate un cuscino supplementare sotto la testa in modo da drenare i liquidi ed evitare accumuli. Non conoscevate questo trucchetto beauty vero? In poche lo conoscono purtroppo …

Raccogliere i capelli durante la notte

Vi suonerà un po’ strano, lo sappiamo, eppure tra i segreti di bellezza a costo zero c’è anche quello di raccogliere i capelli durante la notte. Vi state chiedendo come mai e cosa c’entra questo con la vostra bellezza? Durante la notte i capelli sfregano su coperte e cuscino e possono spezzarsi, indebolirsi e perdere lucentezza. Per questo è consigliato di raccoglierli in modo morbido, così da dormire comodamente e fare allo stesso tempo un grande regalo alla vostra chioma. Approfittate del sonno, ad esempio, per raccogliere i capelli in una treccia bassa: non solo in questo modo non si spezzeranno, ma al mattino, sciogliendoli, avrete anche una bellissima acconciatura ondulata. Insomma, con un solo gesto notturno, i vostri capelli saranno doppiamente belli!

Sorridere spesso

Sorridere fa bene all’umore e anche alla pelle, o meglio, agli zigomi. Sorridere o comunque fare quella smorfia, dona volume agli zigomi, rassoda le guance, stimola la circolazione sanguigna e da subito un aspetto radioso. Si tratta di un esercizio di ginnastica facciale che si può fare in qualunque momento della giornata: in macchina mentre andate al lavoro o all’università, a casa mentre siete davanti alla tv o al computer. Prendere questa abitudine quotidiana terrà allenata la vostra pelle e la menterrà giovane e tirata più a lungo. 

Dormire almeno otto ore a notte

Il sonno è il miglior alleato della bellezza, dona un aspetto disteso e riposato e la pelle stessa sarà più liscia e luminosa. Lo sappiamo che quando si è giovani si fanno le ore piccole, o magari, si fanno nottate per studiare, ma dormire almeno 8 ore a notte uno dei segreti di bellezza low cost più importanti. La pelle si riposa durante il sonno e al mattino seguente appare più distesa. Il sonno è molto meglio di mille trattamenti, quindi, se proprio non potete fare a meno di fare tardi, cercate di dormire un po’ di più al mattino. 

Passeggiate all’aria aperta

Dedicatevi qualche ora a settimana in un polmone verde della vostra città o paese. Andate a passeggiare al parco, struccate e lasciate respirare la pelle per qualche ora. Un po’ di aria pulita farà bene al vostro viso e anche a vostro stato d’animo. Noterete i risultati. Tornate a casa, sciacquate e purificate accuratamente la pelle, passate un tonico e una crema idratante e considerate terminato il vostro trattamento di bellezza giornaliero.

Bere molti liquidi

Il corpo ha bisogno di liquidi durante il giorno e la pelle altrettanto. Per questo è bene che beviate almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. In alternativa fatevi tisane depurative, rilassanti, purificanti, tisane della sera per idratare il corpo e regalarvi una piacevole coccola.

Scrub fai da te per il viso

Terminiamo la nostra guida con un trattamento a basso costo che potrete fare periodicamente anche a casa. Si tratta del tanto chiacchierato scrub per il viso. Questo metodo esfoliante, elimina le cellule morte, rinnova la pelle, la pulisce da tutte le impurità e dà un aspetto nuovo ad essa. E’ possibile acquistare uno scrub per il viso in erboristeria, in farmacia, in profumeria, ma noi vogliamo proporti uno scrub da fare a casa, in pochissimi minuti e a costo bassissimo. Bastano dei prodotti che, solitamente tutte abbiamo a casa: zucchero, olio di oliva (o di mandorle se lo avete) e miele.Mescolata questi tre ingredienti e, una volta amalgamati bene otterrete un composto colloso e ruvido. Applicatelo sulla pelle del viso e del collo e lasciatelo agire per qualche minuto. Risciacquate delicatamente e ripetete questo processo almeno una volta ogni settimana. La vostra pelle vi ringrazierà e anche il vostro portafoglio.

Riproduzione riservata