Le tendenze beauty della primavera-estate 2015

Scopriamo insieme quali saranno le migliori tendenze beauty della primavera-estate 2015 e quali i prodotti must da comprare.

Tendenze bellezza p/e 2015

I must della primavera estate 2015 non riguarderanno solamente abiti e accessori e sulle passerelle abbiamo avuto un primo assaggio di quali saranno le tendenze beauty da seguire.

Dai capelli alle unghie passando per gli accessori giusti e vere e proprie stravaganze come i piercing su tutta l’arcata sopraccigliare, ecco i dieci must che non potrete assolutamente lasciarvi scappare!

Capelli spettinati

I capelli della p/e 2015 dimenticano le pieghe rigide o i riccioli troppo palesemente ottenuti con l’aiuto del parrucchiere. Si invece a chiome lunghe e leonine o corte e spettinate, come se ci aveste appena passato in mezzo le dita.

Trucco nude

Uno dei dilemmi della prossima primavera sarà se osare o no con il makeup: avremo due tendenze opposte, il trucco forte e aggressivo e il total nude. Quest’ultimo prevede che i nostri visi brillino di luce propria, con una base compatta e perfetta e morbide labbra idratate senza trucco.

Rossetto scuro

Dall’altra parte troviamo una tendenza diametralmente opposta ovvero il rossetto molto scuro anche nella stagione calda. Vanno bene nuances come il burgundy, il viola ma anche il nero per chi vuole osare.

Il piercing per sopracciglia

Sopracciglia completamente attraversate da anellini, questo è quello che si è visto sulle passerelle della p/e 2015. Per chi non se la sente sono in vendita anche kit con anellini finti o stick, da attacare sulle sopracciglia per renderle splendenti e cangianti.

Negative-space manicure

Avevamo già parlato di questa manicure negative-space, che prevede di far intravedere la base nuda dell’unghia disegnandovi sopra con colori scuri. Ideale per chi vuole curare le mani zenza rinunciare all’originalità.

Manicure geometrica

La manicure del 2015 è estrosa e mai monotona. Un must sarà la geometric manicure con rombi, quadrati e righe a decorare le nostre unghie. 

Eyeliner intenso

Si al cat eye quest’anno che vede il focus del makeup concentrarsi sugli occhi. L’eyeliner sarà dunque molto spesso e intenso, con righe che vadano all’insù ingrandendo l’occhio.

Manicure acquarello

Tornando in tema manicure, un must del 2015 sarà quella stile acquerello, realizzata unendo varie tinte, possibilmente pastello, con qualche goccia di acqua e applicandole con una spugnetta. Sbizzarite la vostra fantasia!

Smokey eye colorato

Lo smokey eye sarà colorato questa nuova stagione. Basta neri e grigi e largo a viola, verde, arancio, tutti rigorosamente sfumati intorno agli occhi per dare intensità allo sguardo.

Accessori particolare per capelli

Basta noiosi cerchietti e soliti elastici. Il 2015 vuole accessori originali come fili di perle sottili da portare come turbanti, fasce oversize, fiori giganti e cerchiatti con la veletta. Non avete che da sciogliere la fantasia!

Riproduzione riservata