Come realizzare l’ultimo trend manicure per la primavera 2022

  • 15 04 2022

1/5 – Introduzione

Quando si parla di manicure è importante rimanere al passo con le ultime tendenze della stagione, per sfoggiare in qualsiasi occasione mani curate, belle e moderne. Le mani di una donna sono una parte fondamentale dell’aspetto estetico e devono essere curate al pari di capelli e make up. Se ti stai chiedendo quali sono le ultime novità in termini di nail art e tendenze, cercheremo di illustrare le forme, i colori e i disegni più alla moda per la primavera 2022.

2/5 – Multicolor

Uno dei trend più apprezzati dalle donne di tutte le età è il multicolor: ogni unghia viene laccata di un colore diverso, per sfoggiare una sfiziosa manicure colorata e divertente. Se sei stanca delle solite unghie color nude o bordeaux, osa con dei colori pastello o accesi per dare un tocco di colore in più alle tue mani. Non aver paura di giocare con tonalità diverse, il multicolor è la soluzione adatta che trasformerà la tua manicure da noiosa a originale.

3/5 – Nude

Per le amanti delle tonalità neutre, ci sono ottime notizie: anche per la primavera del 2022 il nude rimarrà tra le tendenze della stagione. Con una manicure dai colori semplici e non appariscenti non dovrai più preoccuparti di indossare vestiti di colori particolari o un make up troppo acceso. Le tue mani rimarranno in ogni caso eleganti e curate. Scegli per il nude una forma a mandorla o leggermente arrotondata: in questo modo renderai le tue dita ancora più affusolate e sottili.

4/5 – Diamond Nails

Tra i trend della primavera 2022 non poteva mancare la nail art 3d a prova di artista della manicure: le eleganti diamond nails. Con questa manicure vengono applicati piccoli diamanti sull’unghia, che talvolta formano anche disegni originali. Con i diamanti sulle unghie la tua manicure sarà sempre pronta per le occasioni più formali, e renderanno le tue mani curate e luccicanti in ogni momento.

5/5 – Disegni ad onde

Analizzando le nail art di tendenza del 2022 è importante evidenziare la presenza di disegni ad onde e giochi di linee sull’unghia. Quest’ultima diventa una tavola da disegno sulla quale la nail artist esprime tutta la propria creatività. Se non hai paura di osare e sfoggiare unghie uniche e colorate, decorale con piccole onde simmetriche, ognuna di colore diverso. In questo modo sarai doppiamente alla moda: multicolor e onde sono la combo perfetta per mostrare la manicure più alla moda per questa primavera.

Riproduzione riservata