Il look anni '50

Lo stile vintage, si sa, torna sempre. Durante il passato sono state molte le vip che sono diventate icone di stile assoluto e che sono state fotografate nelle località turistiche di tutto il mondo, mentre sfoggiavano un bikini anni '50 o mentre indossavano un costume intero tipico dell'epoca.

Nelle scelte di look quotidiane, lasciati ispirare dal look anni '50 e '60 che ha contraddistinto la moda di quel periodo: dall'inconfondibile fascino di Audrey Hepburn all'esuberanza di Marylin Monroe, passando per la indiscussa bellezza di Liz Taylor e la prorompente sensualità di Sophia Lauren.

Riproduci il look delle star più grandi di tutti i tempi, scegliendo un abbinamento alla Grace Kelly, o un look sportivo come quello dell'icona della cultura pop Farrah Fawcett. Ci vengono in aiuto i brand low cost, come Zara, H&M e Benetton, per un'estate da vera diva.

Copia il look estivo delle star d’altri tempi

Lo stile vintage torna sempre a dettar moda. Eccoti alcuni esempi di look anni '50 e '60 da seguire per la tua estate chic e retrò

Audrey Hepburn sul set di Sabrina

La celebre attrice Audrey Hepburn si trovava sul set del film Sabrina del 1954, quando venne immortalata in questo scatto. Se vuoi copiare il suo look prova con un pantaloncino bermuda con taglio classico, rigorosamente bianco, ideale soprattutto per le giornate più calde dell'estate. Lo puoi trovare con Benetton a soli 19,90 euro e abbinarlo con la camicia nera scozzese Lee, a 45 euro.

Marilyn Monroe costume nero e bianco

Siamo nel 1949 e la celeberrima diva Marilyn Monroe si trova a Los Angeles per trascorrere alcuni giorni di relax e di stop dai suoi impegni di attrice. La bionda Marilyn indossa un costume tipico di quegli anni, che può essere riproposto grazie a questo modello di Asos. Il costume è intero, con base nera a pois bianchi. Non ci sono spalline a sorreggerlo e il taglio delle mutande è tipico dell'epoca, per rivivere la tua estate in perfetto stile vintage.

Liz Taylor costume bianco

Anche la indiscussa Elizabeth Taylor, detta Liz, è stata una delle attrici che in quegli anni ha dettato la moda per tutte le donne del mondo. Durante una vacanza del 1950 la Taylor è stata fotografata con questo grazioso costume intero bianco, che ti riproponiamo dalla collezione di D&G a prezzo accessibile con gli sconti dell'estate.

Sophia Loren costume nero

Una delle nostre attrici più famose, che hanno fatto la storia del cinema italiano, è Sophia Loren che nell'estate del 1955 sfoggia un bellissimo costume nero intero. Puoi copiare questo look indossando un costume come questo che ti presentiamo, modello vintage della collezione D&G al prezzo di 160 euro. Se vuoi rimanere su cifre più basse anche Asos propone diversi modelli con diversi colori.

Lady Diana vestito leopardato

Se preferisci invece lo stile più chic di Lady Diana puoi scegliere un prendisole con fantasia leopardata, che la principessa sfoggia sulla spiaggia di Necker Island durante una vacanza alle Isole Vergini nel 1990.

Su Alibaba puoi trovare questo vestito super scontato a 10 euro.

Sophia Loren abito bianco

La bellissima Sophia Loren è una donna sempre molto elegante e lo dimostra anche in questa fotografia, in posa su uno scoglio nei pressi di Amalfi. La diva indossa un vestito bianco morbido, con risvolti in pizzo.

Zara propone un vestito molto simile a quello scelto dall'attrice; il colore tende di più al bianco panna ma l'effetto pizzo è lo stesso. Puoi utilizzarlo sia in spiaggia sia per una passeggiata serale.

Grace Kelly in bianco e enro

Durante l'estate del 1955 anche l'attrice Grace Kelly sfoggia uno stile chic ma al tempo stesso adatto al luogo in cui si trova, ovvero Cannes. Grace indossa una camicetta bianca con le maniche lunghe e chiusa sul collo con bottoncini molto piccoli. Il vero tocco di stile sono i fuseaux neri ornati da ricami, che oggi potremmo riproporre in versione leggins nero.

Zara propone un abbigliamento simile a quello di Grace Kelly, per un look sofisticato e al tempo stesso casual.

Audrey Hepburn maglietta a righe

Nonostante Audrey Hepburn fosse conosciuta come come icona di eleganza e di raffinatezza, non perdeva certo occasione di vestire come altre ragazze della sua età, in maniera più casual.

Copia il suo look estivo con il pantalone bianco di Benetton, che trovi a 19,97. Questo bermuda è in cotone, con taglio classico e piega frontale. Puoi abbinarlo alla maglietta a righe bianche e azzurre, sempre targata Benetton, a 11,90.

Ali MacGraw costume marrone

Spostandoci in là di qualche anno troviamo l'attrice statunitense Ali MacGraw, che ha interpretato la protagonista di Love Story. Ali indossa un bikini marrone con fascettine azzurre sui lati, molto di moda all'epoca di questo scatto.

Se anche tu vuoi assomigliare ad Ali MacGraw ti proponiamo il costume marrone di Oxbow, quasi identico a quello scelto dall'attrice. Puoi trovarlo anche online al costo di 13,70; questo bikini ha una forma preformata con laccetto per la chiusura intorno al collo.

Farrah Fawcett

Grande icona della cultura pop e protagonista della serie Charlie's Angels, l'attrice Farrah Fawcett è stata a lungo considerata una sex-symbol degli anni 60 e 70. Nella fotografia Farrah gioca a tennis indossando un bel completino bianco, con shorts e camicetta bianchi a maniche corte.

Se vuoi essere come lei la nostra proposta è di Zara, con shorts traforati, taglio dritto, vita alta e tasche laterali. A 14,99 euro.

Riproduzione riservata