Un mini dress semplice ed elegante, dal sapore bon ton, realizzato in raffinata organza cloqué di seta e lino. L’ampia gonna al ginocchio è arricchita da un delicato motivo di pieghe. Per spose romantiche che non vogliono rinunciare al proprio lato sbarazzino. (Max Mara)

È davvero super glamour questo abito da sposa cortissimo in organza e tulle. Un sapore hippie chic unico nel suo genere, donato sia dal taglio che dalle meravigliose applicazioni floreali. L’accessorio consigliato? Sicuramente un canotier bianco o in paglia chiarissima, come quello indossato dalla modella. (YolanCris)

Abito midi, semplice nella sua infinita raffinatezza. Per una sposa elegante ed eterea. (Inmaculada Garcia)

Mini abito jacquard cloqué, caratterizzato da pois avorio su fondo color latte. Il taglio appare leggermente svasato e rifinito in vita con un fiocco in gros grain. Perfetto per chi desidera per le proprie nozze semplicità e un tocco di modernità. (Max Mara)

Vestito corto e liscio, la cui gonna ampia dona un tocco deliziosamente retrò. Per una sposa che cerca un’eleganza leggera e sbarazzina. (Blumarine)

Abito longuette anni ’50 con gonna a ruota arricciata in seta pura. Il bolero è sciallato a manica lunga e presenta un’allacciatura ad incrocio delicata e molto femminile. (Le Spose di Giò)

Mini dress in tulle con ricamo di fiori in georgette, decisamente di tendenza nelle ultime collezioni. La cintura in taffetà presenta un mezzo fiocco sul retro. (Atelier Emé)

Abito midi dalla linea molto femminile. La gonna liscia è leggermente più lunga sul retro e crea un delizioso gioco di contrasti con il corpino, realizzato in voile e pizzo con manica a tre quarti. (Inmaculada Garcia)

Un mini dress può stupire? Certo che sì! Lo dimostra questo delizioso abito con gonna a palloncino dalla lavorazione importante. Un vestito dal design deciso, dedicato a una sposa dalla spiccata personalità e dallo stile innato. (Isabel Zapardiez)

Romantico e brioso abito da sposa corto, realizzato in pizzo di cotone fiorato e con gonna a campana. (Le Spose di Giò)

Abiti da sposa corti. Per dire sì con brio!

Non tutte le spose sognano strascichi e volumi importanti per il gran giorno. Se desideri per il tuo “sì” un tocco frizzante e sbarazzino, il corto è quello che fa per te!

Dicono che una ragazza riconosca il proprio abito da sposa immediatamente, che l’amore scatti a prima vista. Questo accade perché ogni donna sceglie seguendo quel giusto mix di personalità, sogno e istinto che risiede nell’intimo e che è differente in ognuno di noi.
C’è infatti chi sospira davanti a immagini di cascate di tulle e strascichi di seta, c’è chi invece immagina per sé qualcosa di più sbarazzino e brioso. C’è chi dunque non teme affatto di scoprire le gambe anche nel giorno delle proprie nozze, reinterpretando l’eleganza più classica in modo leggero e frizzante!

L’abito da sposa corto (dal cortissimo al midi) è infatti la scelta di moltissime donne ormai ed è sdoganato in qualsiasi tipo di cerimonia, anche se viene utilizzato spesso prevalentemente per i riti civili.
Le nuove collezioni bridal ricalcano quindi i nostri tempi e si arricchiscono di proposte corte, che vanno dall’abito romantico anni ’50 all’hippie chic glamour e di tendenza.

Sfoglia la nostra gallery e lasciati rubare il cuore da queste frizzantissime proposte di abiti da sposa corti.

Riproduzione riservata