Il tailleur pantalone è il capo perfetto con cui iniziare la propria giornata lavorativa

Il piumino lungo e sfiancato è la soluzione migliore per unire comodità ed eleganza

La giacca in montone è un evergreen del guardaroba ed è perfetta per il tempo libero

Un maglione a collo alto serve per proteggersi dal freddo nel tempo libero, ma anche per l'ufficio sotto a un blazer

Un jeans stretto e ricco di ricami è il capo salvavita da avere sempre nel proprio guardaroba

L'abito anni Cinquanta in broccato è perfetto per una serata importante.

Un'ampia borsa a tracolla, magari scamosciata, è utile e glam per un look da giorno

Un paio di décolleté nere sono un accessorio imprescindibile del vostro guardaroba, perfetto per tutte le stagioni

La camicia bianca è un passepartout da avere sempre tra i propri vestiti, da indossare sotto alla giacca o sotto a un pullover

Le sneakers sono la soluzione più comoda per rendere più easy un look da giorno

Come mi vesto oggi?

Alcuni consigli pratici su cosa indossare nelle diverse ore del giorno durante il freddo inverno

Decidere ogni mattina come vestirsi non è sicuramente una passeggiata come pensano in molti. Bisogna infatti ponderare bene ogni scelta, anche in base alle cose che si fanno durante la giornata. L‘inverno è la stagione che regala più soddisfazioni da questo punto di vista, perché il numero dei capi che si ha a disposizione è superiore e ti permette di giocare molto con le combinazioni.

Ci sono dunque alcuni pezzi che sono imprescindibili e che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Un completo pantalone, ad esempio, deve esserci sempre, perché ti salva in quelle occasioni formali in cui vuoi essere comoda ma chic. Non è detto per altro che i pantaloni debbano essere classici a sigaretta, ma ci si può sbizzarrire con modelli a palazzo, che rendono le tue giornate più ironiche e leggere.

D’inverno anche il soprabito è importante e per far fronte alle giornate più fredde, ricordati che il piumino è la scelta migliore. Sempre. E se hai il dubbio che sia troppo sportivo, opta per un modello lungo e sfiancato, magari rivestito in panno di lana, che fa subito effetto cappotto. Per essere più sportiva invece, rispolvera dall’armadio il giacchino in montone, un evergreen caldo e versatile, che puoi indossare nel tempo libero, magari sopra a un paio di jeans.

Certo perché i pantaloni in denim sono un altro importante must have. I modelli nelle tinte più scure o addirittura in nero vanno bene anche per un outfit elegante, se abbinati ad esempio con un blazer o una camicetta in seta. Le varianti chiare, magari con qualche strappo o ricche di ricami e applicazioni come si usa ora, fanno parte dell’immaginario più casual, ma assolutamente glam.

Avere un tubino nero nell’armadio è una di quelle regole d’oro del vestiario femminile, anche se sarebbe meglio avere a disposizione una gamma più ampia di abiti da sera, anche da mettere per una romantica cena a due. L’abitino anni Cinquanta, magari in broccatino o in lamé ti rende iper femminile, soprattutto se abbinato agli accessori giusti. Ricorda però di non eccedere troppo con colori o pattern, qualora l’abito sia già molto decorato.

Riproduzione riservata