cover stile mediterraneo

Look da diva anni Cinquanta

Le rocce aspre e il mare blu di Sicilia sono teatro di una storia tutta italiana: una ragazza del Sud incontra per caso la nostra troupe all’uscita dell’università. E subito diventa protagonista di un servizio di moda tra fiori, pois, pizzi e malizie che si ispirano al look delle dive anni Cinquanta

Abito e maxicappello

Elena sorride sulla terrazza a mare vestita come un’attrice fifties, con un abito corto incrociato a stampa floreale (Giuseppe Patanè, 345 euro, taglie dalla 38 alla 46). Tra le mani stringe un grande cappello di paglia (Patrizia Valmori per Le Chapeau). Scarpe con tacco alto Jimmy Choo, occhiali RayBan, bracciale Rebecca.

La nostra donna vera
Elena Laudani, 20 anni, futuro avvocato di Paternò (Catania), appena può corre

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Pois e lingerie

Un po’ Anna Magnani, un po’ Sophia Loren, la nostra “modella” (che ama portare i capelli lunghissimi) indossa un abito a manica corta in misto seta a pois con cintura in vita (Simone Marulli, 490 euro, taglie dalla 38 alla 52). Sotto, la nota sexy: l’intimo a vista (Playtex, 27,50 euro, taglie dalla 34 alla 46, coppe dalla B alla D). Orecchini a goccia Santo Spirito Firenze.

Shorts e giacchina

Otto anni di atletica si vedono: Elena ha il fisico ideale per giocare con la giacca di seta a manica corta, scollo ovale e spalline imbottite (Didier Parakian, 465 euro, taglie dalla 40 alla 52) e gli shorts corti a vita alta (Mirco Giovannini, 299 euro, taglie dalla 40 alla 46). Borsa di plastica ricamata a mano Anteprima, orecchini Santo Spirito Firenze.

Cardigan e sottoveste

«Adoro questo abitino ricamato di pizzo!» dice Elena. La sottoveste è in 100 per cento seta con stampa floreale su fondo bianco (Mariella Burani, 849 euro, taglie su richiesta). Si può portare da sola o con un cardigan leggero (Jucca, 148 euro, taglie dalla XS alla XL). Occhiali da sole Vogue, bracciali Trollbeads, orecchini Nihama.

Camicia e top

Che mondo e che Sicilia sarebbero senza... un piatto di spaghetti al sugo? Sotto alla camicia di cotone a fiori (AndCamicie, 69,90 euro, taglie dalla 38 alla 52) Elena indossa un top monospalla di cotone a pois (OVS, 22,99 euro, taglie dalla XS alla XL) e pantaloncini di seta (Mauro Gasperi, 132,50 euro, taglie dalla 38 alla 48).

Blusa e sandali

Per una giornata al sole sugli scogli, oltre a un pranzo light a base di agrumi, ci vogliono un allegro top a pois di cotone (Liu-Jo Jeans, 119 euro, taglie dalla 38 alla 46), una borsa da mare e da passeggio Chez Sifè, delle zeppe da signorina Bata, un bel paio di orecchini con fiore Daniela De Marchi.

Flower dress e perle

Dove se ne va così elegante la nostra Elena? Forse è stata al matrimonio della sua migliore amica. Forse fa le prove per il giorno della tesi. Forse l’attende una serata speciale in riva al mare. In ogni caso, l’abito adatto ha una linea anni Cinquanta con gonna a ruota, sottogonna e bustino (Bagatelle, 379 euro, taglie dalla 40 alla 48), giro di perle Mikiko.

Riproduzione riservata