6 giacche da indossare (e acquistare) subito

I capi spalla per la mezza stagione sono fondamentali per affrontare i continui cambi di temperatura, e di meteo, che caratterizzano l’autunno. Qui una selezione dei modelli must have del momento da avere subito.

Alla mattina freddo, a pranzo il sole scalda e alla sera pensi già a mettere i collant: la mezza stagione ha un gran senso dell’umorismo soprattutto quando si parla di meteo e di temperature. Eppure esiste una soluzione, lo sai? Si chiama giacche per la mezza stagione ed è quel capo che devi sempre avere nel tuo guardaroba declinato, ovviamente, a seconda degli impegni e di ciò che decide il meteo.

Non pensare solo al trench e non fermarti solo ai blazer, le soluzioni sono tantissime e se ti mancano le idee abbiamo raccolto le giacche per la mezza stagione perfette per l’autunno 2020 che puoi acquistare con un solo click online. A te basterà pensare come abbinarle, con il nostro aiuto.

Trench

Dove vai se il trench non ce l’hai? Questo il capo spalla d’eccellenza per quanto riguarda i mesi dedicati alla mezza stagione. Se vuoi stare sul classico, proprio come Audrey, sceglilo doppio petto ma non esagerare con la lunghezza: al ginocchio andrà più che bene. Piccola tips: prova a sostituire la cintura con una maxi belt con hardware oro, un twist per rendere luminoso il tuo look anhe nelle giornate piovose.

La giacca di jeans è un jolly! Ecco 5 abbinamenti da sfoggiare in autunno

VEDI ANCHE

La giacca di jeans è un jolly! Ecco 5 abbinamenti da sfoggiare in autunno

Sportiva

Tutte noi abbiamo un mood sporty anche se un po' nascosto. Per questo motivo devi aggiungere alla tua collezione di giacche da mezza stagione un giubbino corto con zip. Abbinalo a un paio di jeans e a delle sneaker bianche, basta poco.

Doppiopetto

Un cappottino grigio ti manca, vero? Può sembrare scontato o una scelta non necessaria eppure è un vero e proprio passepartout per tutte le occasioni (anche le più formali). Noi te lo proponiamo a un solo bottone, ma doppiopetto, comodo e morbido.

La mantella, il capo must have dell’inverno. Per look caldi e “boho chic”

VEDI ANCHE

La mantella, il capo must have dell’inverno. Per look caldi e “boho chic”

Giacca in pelle

I grandi classici non tradiscono mai e se non hai ancora una giacca in pelle nel tuo armadio è arrivato il momento di fare questo grande passo. Nera, con zip in acciaio e taglio biker: si abbina con tutto, ti stupirà.

British mood

Relegare i capotti solo all'inverno è una vera ingiustizia, sono così belli che meritano di vedere la luce per diversi mesi. Scegli un filato leggero, magari sfoderato, anche per l'autunno. La nostra proposta ha un tocco british grazie alla trama e al taglio classico: perfetto sia con un paio di boots che di mocassini.

Blazer oversize

Senza un blazer non c'è mezza stagione, ma hai mai pensato a un modello oversize? Perfetto sopra un camicia total white o un leggero pullover nelle giornate più freddo. Sceglilo colorato per uno sprint per l'autunno.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Vivere a colori… in autunno! Quali indosseremo? Eccoli qui!

VEDI ANCHE

Vivere a colori… in autunno! Quali indosseremo? Eccoli qui!

Riproduzione riservata