Save the look: 10 capi comodi da indossare in casa (e da comprare da casa)

L’ hashtag #iorestoacasa ormai ci accompagna da oltre 4 settimane e ne avremo ancora per un po’. In questi giorni, ovviamente, è facile rischiare di vivere 24 ore su 24 in pigiama, ma prendersi cura di se stessi è il primo passo per cercare di ritrovare un po’ di normalità. Per farlo, ovviamente, non c’è bisogno di mettersi in tailleur ovviamente, ma per non rinunciare allo stesso tempo nè allo stile nè alla praticità è possibile utilizzare dei capi comodi e di tendenza che ci faranno sentire immediatamente più curate e attente al nostro look.

Cosa scegliere? Ve lo suggeriamo noi! Ecco 10 capi must have da indossare in casa (perfetti sia per il tempo libero sia per risolvere il look da smartworker).

I leggings

Una cosa che abbiamo imparato in questo periodo nuovo è che il workout casalingo è un piccolo sprazzo di normalità che non deve mai mancare. Che sia yoga, pilates o un classico allenamento è fondamentale indossare un paio di leggings ad hoc che, oltre a comporre un look perfetto per allenarsi, sono l’ideale per essere indossati 24 ore su 24 o quasi.

Il kimono

Mai pensato a un kimono? Questo capo della tradizione giapponese è diventato un vero must dell’abbigliamento da casa. Il modello nelle tonalità pastello è perfetto per essere indossato come vestaglia appena sveglia ed è un’ottima soluzione anche per la video call dell’ultimo minuto in combinazione a una basic t-shirt bianca.

Il pigiama

Lo sleepwear ha conquistato per diverse stagioni le strade di tutto il mondo e, ora, torna a conquistare il nostro guardaroba ancor di più in questo periodo. Collo alla coreana, forme morbide e cotone strutturato sono i must di questo pigiama che ti farà sentire in ordine anche sotto le lenzuola.

Lo chemisier

La camicia è un capo che non deve mai mancare nell’armadio: basta indossarla per sentirsi subito meglio. Perché allora non provarla in versione abito? Lo chemisier è l’ideale da indossare in casa, semplice e d’effetto può essere arricchito con una cintura in vita.

Le Birkenstock

C’è chi le ama e chi le odia, sta di fatto che le Birkenstock sono una vera comodità fuori e dentro casa. Il modello Arizona è un grande classico e si abbina facilmente a qualsiasi look. E se le temperature si abbassano? Abbinale a un paio di calzini spessi e avrai svoltato il look.

La tuta

Non potevamo non includere la tuta nei 10 capi must per stare in casa. Ovviamente, il nostro suggerimento, riguarda lo stile di questa: scegliete un modello slim e dal carattere rock come quella in ciniglia firmata Freddy che si contraddistingue grazie alla felpa in stile chiodo.

Il pullover

I tagli over sono fondamentali quando si parla di abbigliamento casalingo, ovviamente non parliamo di capi sformati. Tra questi c’è il pullover total white con maxi trecce che può essere portato anche a pelle grazie alle leggere trasparenze della trama. Da abbinare a un paio di jeans cropped o a dei leggins total black.

Lo slip dress

Gli abiti sono una soluzione perfetta per l’abbigliamento casalingo: un solo capo che può svoltare il look di tutte. L’abito a costine con spalline sottili, inoltre, può essere declinato in mille e più stile: da solo per le giornate caldissime, sopra a una t-shirt bianca per le giornate di primavera e, perché no, sotto al kimono per un look più raffinato.

La t-shirt bianca

La maglietta bianca è un must di tutte le stagioni, quel capo che ti salva in qualsiasi situazione e si abbinata a tutti i look. Proprio per questo motivo è fondamentale averla anche per restare a casa, meglio se un modello leggermente over da portare leggermente rimboccata dentro ai pantaloni.

Il top da allenamento

Lo abbiamo già detto: il workout è un piccolo momento di sfogo che non dobbiamo negarci e, per farlo, è bene indossare il look giusto. Oltre ai leggings non deve mancare un top da allenamento che oltre a sorreggere ti farà sentire ancora più cool.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata