Fashion winter: i guanti e i cappelli per un caldo inverno

Guanti e cappelli non ti devono solo proteggere dal freddo, ma essere super cool. La nostra selezione per l'inverno 2021 te lo dimostrerà.

Capotti, maxi-maglioni, piumino e non solo: i capi saldi fashion della moda sono davvero tanti, ma non sono gli unici. Gli accessori vengono spesso dimenticati, ma in inverno diventano la base per sopravvivere al freddo e al gelo. Morbidi, caldi e piacevoli da indossare: guanti e cappelli per l’inverno non sono mai abbastanza e uniscono l’utile al dilettevole. Tra modelli, colori e stili c’è solo l’imbarazzo della scelta e, qui, troverai una selezione dei più cool da aggiungere ai tuoi outift dedicati alle giornate più fredde. Aggiungi un cappotto, un teddy coat o un piumino caldissimo: basta davvero poco e non temerai più né il freddo né la fashion police.

Il basco

Hai visto ‘Emily in Paris’ tutto d’un fiato e aspetti la stagione due? Allora al tuo inverno, nel tuo cassetto di guanti e cappelli, bisogna aggiungere un tocco parisienne con un basco. Sì al rosso e al nero, due grandi classici, ma quest’anno prova a dare una possibilità al verde bosco: lo abbinerai più facilmente di quel che pensi.

Fedora

Look classico e amante dello stile vintage? Per l’inverno aggiungi alla tua collezione di guanti e cappelli, un fedora che, per essere tale, deve avere una tesa di 8 cm. Ne avrai sicuramente tanti e, ovviamente, conoscerai le principali differenze tra i modelli più classici come il borsalino, con tesa da 6cm, e trilby che ha una tesa molto stretta. Dettagli che fanno la differenza.

C come cappello: tutti i modelli da conoscere e riconoscere

VEDI ANCHE

C come cappello: tutti i modelli da conoscere e riconoscere

Beanie

Quante volte avrai sentito dire ‘less is more’ e, non possiamo negare, che sia una grande verità ma ogni tanto bisogna esagerare, lasciare il segno, spiccare anche semplicemente con guanti e cappelli. Come? Con un beanie dai toni neon: caldo e morbido è perfetto per le amanti del look da streetstyle, magari insieme a una maxi marsupio.

Sciarpa e berretto

Per te che sei team estate e il solo pensiero di dover abbinare sciarpa e berretto ti fa venire il mal di testa abbiamo, ovviamente, la soluzione. Sì al bianco, tornato di grande tendenza: facile da abbinare e candido come la neve. Ad hoc per l’inverno.

Guanti in pelle

Sinonimo d’eleganza senza tempo, i guanti in pelle sono fondamentali anche nelle occasioni più formali. Se sei una cappotto lover devi tenerli assolutamente in borsa per quando il freddo diventerà insostenibile. Sì al rosso, per un accenno di colore che non guasta mai.

In maglia

I pezzi classici e da indossare in qualsiasi occasione devono essere presenti nell’armadio di ognuna. Un po’ come un paio decolleté nero o un little black dress, i quanti maglia, lana o cashmere sono quell’accessorio che devi sempre avere, ma anche regalare, per scaldarti nelle giornate invernali senza dimenticare un po’ di comfort.

Guanti smart

Guanti e smartphone non sono migliori amici, il tessuto infatti crea una barriera che non permette d’utilizzare la meglio il touchscreen. Ma ovviamente anche in questo caso c’è la soluzione, tantissimi modelli fi guanti permettono di usare lo smartphone senza doverli togliere ogni volta. Super smart.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata