Librerie

ARREDARE CON I LIBRI

Un'intera parete dedicata a libri, riviste e volumi di ogni forma. L'effetto è travolgente, sinonimo di una passione di anni. Se l'idea ti stuzzica puoi pensare di ricavare uno spazio per i libri da una stanza di casa, che non è detto debba essere il salotto o la camera da letto: scegli le zone di passaggio, come il corridoio, per stuzzicare la voglia di sfogliare le tue pagine preferite e rimanere a disposizione di tutta la famiglia.

12 idee per la tua libreria

  • 27 05 2016

Creatività e bellezza per un rifugio tra i libri

Librerie originali e di design

Desideri creare una zona relax fra le pareti di casa? Inizia a immaginare lo spazio di cui hai bisogno, diventerà un piccolo rifugio dove ritrovare la quiete mentale e lasciarsi andare a fine giornata. Aggiungi qualche pianta: grazie al potere della natura combatti lo stress e ti ricarichi di energia.


Scaffali per i libri

SALOTTO CREATIVO

Puoi realizzare questa idea con tanti scaffali da apoggiare direttamente sul pavimento. Aggiungi un tappeto al centro, il divano ed ecco uno spazio di gioco e lettura da condividere con tutta la famiglia, durante i lunghi pomeriggi invernali o di sera, quando leggere una favola può diventare un gioco bellissimo.

Libreria a  tema

DECORA GLI SCAFFALI

Dark per chi ama la lettura gotica oppure... come la immagini tu! Trasforma gli scaffali in una piccola libreria a tema, dove aggiungere un oggetto particolare, o una cornice antica. Per i bambini sarà divertente decorare con colori e adesivi la loro sezione.

Angolo lettura

MOMENTI RELAX

Una poltrona comoda a cui sei affezionata sarà la protagonista della tua zona lettura: un posto tutto per te dove posizionare i tuoi libri preferiti e trovare piccoli momenti di pace quando hai bisogno di rilassarti e dimenticare tutto per un attimo.

Comfort in salotto

PENSA AL TUO RELAX

Ricorda che la corretta illuminazione e la postura assunta dal corpo durante la lettura sono fondamentali. Scegli un posto dove sederti sufficientemente comodo e adatto per la schiena. Vicino allo scaffale dei libri è utile aggiungere una lampada che ti consenta di leggere bene a qualsiasi ora: aiuterà la salute degli occhi.

Riciclo creativo

A CACCIA DI ORIGINALITÀ

Cosa ne dici di un oggetto di riciclo da trasformare in un supporto per i libri? Semplice e di grande effetto, darà all'arredamento di casa un pizzico di originalità. Vai a caccia di pezzi vintage nei mercatini della tua zona: aggiustare e restaurare gli oggetti può dare grande soddisfazione.

Idea originale per la libreria

DESIGN RAFFINATO

Originale e intrigante, ecco una forma capace di evocare l'armonia della natura e di un gioco estetico raffinato. Perfetta per chi ama l'arredamento che sa stupire con eleganza e ironia.

Decorare con la luce

VOGLIA DI DOLCEZZA

Basta una fila di lucine per rendere speciale la libreria e illuminare la casa con dolcezza. In occasione di un invito speciale oppure... solo per noi, ogni sera. Aggiungi un brucia essenze o un diffusore per aromi e l'atmosfera di casa diventerà un abbraccio denso di profumi.

Libreria green

NATURA IN SALOTTO

Decisamente eccentrica e dall'anima green, questa libreria si sviluppa attorno all'idea di un albero centrale, che sorregge mensole e scaffali. Ami il bricolage? Usa un ramo raccolto al fiume o al mare e realizza il tuo progetto aggiungendo mensole in legno, dove posizionare oggetti che ti sono cari, libri e fotografie di famiglia.

Libreria in legno

VIA LIBERA ALLA FANTASIA

Chi ama lavorare il legno può liberare la fantasia assemblando e componendo spazi di forme diverse. La libreria perfetta per il salotto o per la camera da letto. I bambini saranno felici di inserirvi giocattoli e pupazzi preferiti insieme a libri e materiale utile per la scuola.

Giocare con la creatività

BUON UMORE

Scegli la libreria con una forma in grado di stuzzicare il tuo entusiasmo e il salotto diventerà un posto dove allenare la fantasia, trovare il proprio spazio relax, giocare e ridere insieme a tutta la famiglia. Il modo in cui interpretiamo lo stile di casa parla della nostra identità e rivela i desideri più profondi.

Camera da letto

AMORE PER I LIBRI

Un piccolo spazio di fianco al letto, un'idea creativa per una testiera originale. È la libreria perfetta per chi ama leggere prima di dormire e desidera avere sempre a portata di mano i volumi preferiti.

Riproduzione riservata