Getty Images
Getty Images

Il kimono è il capospalla più versatile dell’estate. E si indossa al mare e in città

Colorato, leggero e perfetto per tutte: direttamente dall'oriente arriva il kimono, un capospalla fresco e leggero perfetto per la stagione calda

Voglia di look dagli "occhi a mandorla"? Quest'estate torna di gran moda il capo nipponico per eccellenza: il kimono un must del 2020. Ma cos'è di preciso? Kimono sta per 'abito', in giapponese e, in una sola parola, dimostra subito come questo capo della tradizione, possa svoltare in un attimo qualsiasi look. Specialmente nella stagione estiva, quando per più e più motivi si è alla ricerca di un capo leggero, ma allo stesso tempo strutturato e colorato.

Oggi, il kimono, non è più un capo della tradizione nipponica, ma è stato trasportato e indossato sui look quotidiani e può essere indossato sia con i jeans che con un paio di shorts per aggiungere un tocco di colore.

Curiosa di scoprire i modelli di tendenza? Qui abbiamo selezionato i migliori kimono del 2020 da indossare per l’estate e che puoi facilmente acquistare online.

Kimono con fantasia floreale

Che sia sopra a un paio di jeans e a una t-shirt bianca o a un paio di pantaloni a sigaretta, questo modello a fantasia floreale rientra a pieno titolo nella lista dei kimono 2020 più cool dell'estate e si rivela perfetto se cerchi un capospalla leggero da indossare durante una riunione di lavoro o a un aperitivo con le amiche. Le bordature nere, inoltre, aggiungono un tocco di stile in più.

Kimono 2020 da spiaggia

Se dici estate dici mare e spiaggia e, anche in questo caso, un kimono non deve mancare nella tua borsa da mare. Perfetto per essere indossato per un pranzo veloce vista mare, ma anche per un aperitivo senza passare da casa: aggiungi una gonna in jeans, un paio di sandali bassi e sportivi e il costume intero come top.

Kimono con fantasia Cashmere

Le fantasie floreali dominano sui kimono del 2020, ma anche le stampe cashmere possono essere un’ottima soluzione per ravvivare qualsiasi look. Se hai voglia di abbinare questo kimono a un abito, sceglilo aderente e che segua la linea del tuo fisico. In questo modo contrasterai i maxi volumi del capospalla d’ispirazione orientale.

Kimono elegante

Udite, udite! Il kimono anche è un'ottima soluzione anche per le occasioni più formali ed eleganti. Questo modello, su fondo celeste e piccoli dettagli floreali, è perfetto anche per le cerimonie d’estate dove è sempre bene avere un piano B causa meteo e location.

Kimono animalier

Tutte, ma proprio tutte dovremmo avere un capo animalier nell’armadio: ciclicamente le tendenze lo riportano in auge ed è meglio non farsi trovare impreparate. Il kimono è perfetto per seguire questo trend: leggero, sottile e con la giusta fantasia adatta a tutte. E per un look rock? Abbinala a una pencil skirt in ecopelle.

Kimono oversize

Hai deciso che questa estate la parola sobrietà non farà parte del tuo vocabolario? Questo kimono oversize è quello che fa per te. Ti basterà indossarlo sopra un costume, meglio se intero e total black, e aggiungere una maxi cintura a vita alta. Tre elementi per un look che si farà senz'altro notare.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata