La moda della campagna inglese

Niente armi né prede per trasformarsi in un’amazzone ecologista bastano pochi dettagli, dagli stivali di cuoio ai pantaloni da cavallo. Tutti chic&glamour

Dalla sfilata di Moschino

È deliziosa la mini giacca di lana scozzese con toppe sui gomiti e colletto a contrasto (Cache Cache, 49,99 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Lo stivale di cuoio con il motivo stringato sul polpaccio (Ovs Industry, 79,99 euro) è un’ottima scusa per fare una gita. Naturalmente in campagna!

Questo cappello di lana con una piccola visiera (French Collection, 61 euro) protegge dal freddo e fa molto Charlotte Casiraghi alla gara di equitazione!

Alle fashion victim non possono sfuggire questi pantaloni elasticizzati a vita bassa con toppe e profili a contrasto (Zara, 29,95 euro, taglie dalla S alla L).

La cintura con doppia fibbia di cuoio? Stringe il punto vita di un miniabito e crea un gioco particolare sui jeans (La Redoute, 37,90 euro).

Dal backstage di Blugirl

Ha uno stile un po’ austero e militare il gilet di lana a coste con collo alla coreana chiuso da fibbia e tasconi (Massimo Dutti, 99,95 euro, taglie dalla S alla L).

Il foulard in viscosa con stampa equestre (Coin, 16,90 euro) è il tocco chic di ogni look. Perfetto con un tubino, ideale con il golf di cashmere.

Cosa c’è di più carino che agganciare le chiavi al charm di metallo smaltato a forma di cavallino? (A&C, 27,50 euro).

Con i pantaloni dentro, con i pantaloni fuori, con la gonna, lo stivale di pelle dalla suola in cuoio sta sempre benissimo (Bata, 99 euro).

Brilla così tanto che sulla blusa di satin con collo a ciambella e cintura in vita non servono gioielli (Nara Camicie, 59 euro, taglie dalla I alla V).

Per la camicia di cotone con stampa total-cavalli ci vuole proprio una fan delle corse ippiche! (H&M, 19,95 euro, taglie dalla 38 alla 50).

Negli anni Ottanta non c’era ragazza che rinunciasse alla tracolla di cuoio o similpelle per andare a scuola. Ecco la versione moderna: mignon. Non ci stanno i libri, ma il cellulare e l’iPad sì (Bershka, 14,99 euro).

Riproduzione riservata