COVER MODA VIAGGIO

Partire alla scoperta del mondo con una vecchia Due Cavalli e un barboncino per amico. Con una mappa antica in tasca e un sogno d’avventura da realizzare. Alla nostra “modella” mancava solo il look giusto: da neo-esploratrice, con zeppe sorprendenti

In viaggio col cappello

La Due Cavalli è scoperchiata, il sole splende, la vacanza può iniziare. Anche il cane Bijoux è pronto! Giannella indossa una blusa di viscosa a maniche corte (Siste’s, 34 euro, taglie dalla XS alla L) infilata nei jeans a zampa (Notify, 284 euro, taglie dalla 24 alla 32). Cintura intrecciata con borchie Liviana Conti, cappello di paglia Siste’s, orologio Liu Jo Luxury, occhiali Miu Miu.

La nostra donna vera
Giannella Pieroni, 42 anni, vive a Sassari, è diventata mamma giovanissima. E ora si gode la libertà!

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Moda sporty chic

Le strade sembrano tutte uguali in campagna: meglio dare una controllata alla cartina... Sopra alla camicia di taglio maschile (Aglini, 158 euro, taglie dalla S alla L) la nostra “modella” porta una giacchina di nylon a maniche corte (Herno, 460 euro, taglie dalla 38 alla 50). Sotto, pantaloni capri in raso di cotone (NeroGiardini, 95 euro, taglie dalla 38 alla 48) da abbinare a sandali con listelli incrociati di pitone e zeppa maxi (Casadei). Occhiali da sole Ray-Ban.

Trench immancabile

Per gli imprevisti del meteo, il look da viaggio prevede un trench di cotone con maniche di pelle (Max&Co., 355 euro, taglie dalla 38 alla 48). Sotto l’abito-chemisier di cotone con collo alla coreana e coulisse in vita (Calzedonia, 29,50 euro, taglie dalla XS alla L) spunta una T-shirt di viscosa (Koiné, 25,50 euro, taglie dalla M alla L). Pantaloni di lino e seta con risvolto (Escada, 350 euro, taglie dalla 40 alla 52). Sandali a zeppa di corda e pelle Max Mara.

Denim

Giannella ha un look disinvolto e casual, perfetto per macinare km in macchina: camicia di denim chiaro a maniche corte (Tezenis, 19,90 euro, taglie dalla S alla L), canotta di seta e cashmere (Jil Sander Navy, 320 euro), pantaloni cargo (Twin-Set, 164 euro, taglie dalla 25 alla 33). Occhiali Polo Ralph Lauren.

T-shirt e camicia

Giannella ama viaggiare ma non l’ha mai fatto da sola: «Sarebbe bello, ora che i figli sono grandi» dice. Qui indossa una camicetta smanicata (Doralice, 89 euro, taglie dalla 38 alla 44) con una T-shirt di jersey con scollo tagliato a vivo (PennyBlack, 55 euro, taglie dalla S alla XL). I pantaloni sono elasticizzati, con tasconi (Conbipel, 49,95 euro, taglie dalla 40 alla 48). Sandali con zeppa di corda e pitone Manas.

Stile coloniale

«Lo stile coloniale è bellissimo, è stato una scoperta» dice la nostra donna vera. In questo scatto Giannella è pronta per un’escursione con un pull di cotone con taschine basse (Northland, 61,50 euro, taglia unica) e pantaloni di taglio maschile (North Sails, 153 euro, taglie dalla 38 alla 48). Cintura di cuoio Max&Co., tracolla di paglia con inserti pitone e metallo Rodo, occhiali Max&Co., sandali a listelli Liu Jo.

A rete

Bijoux è stanco di camminare: sarà una scusa per ricevere un abbraccio dalla nostra mamma sarda? Qui è perfetta con il micropull di cotone a rete con scollatura a V sulla schiena (Ermanno Scervino, 330 euro) e pantaloni di cotone (Gant, 126 euro, taglie dalla S alla L). Borsa Bata, sandali Manas.

In gonna

Ecco il lato chic di una moderna escursionista: sopra alla canotta di lino (MYF, 79 euro, taglie dalla 40 alla 52), Giannella indossa una camicia in mussola di cotone (United Colors of Benetton, 39,95 euro, taglie dalla XS alla L). Sotto, longuette di cotone e seta a trapezio (Mila Schön, 364 euro). Cintura e sandali CafèNoir, borsa Escada, occhiali Max&Co.

Riproduzione riservata