Lenzuola che arredano: sceglile così

La biancheria per la camera da letto è un elemento fondamentale per arredare una delle stanze più importanti della casa, la cosa importante è saperla scegliere in base alle proprie esigenze

Come scegliere le lenzuola per il letto

La biancheria letto è composta da diversi elementi: coprimaterasso, federe, topper, trapunta, copripiumino e non solo. Sicuramente, tra gli elementi più importanti nella scelta ci sono le lenzuola. Belle da vedere e fondamentali per arredare l’ambiente e renderlo armonioso ed elegante, la scelta delle lenzuola non è così scontata.

Colori, stili, dimensioni e materiali: le variabili in atto sono davvero tante, ma la più importante riguarda i filati. Che sia cotone, lino, seta o microfibra ogni tessuto ha dei pro o dei contro che devono essere tenuti a mente prima dell’acquisto di impulso.

Se anche per te la camera da letto è uno dei luoghi più importanti della casa non perderti la selezione delle migliori lenzuola per il tuo letto matrimoniale e goditi il tuo sonno rigeneratore

Lenzuola total white

L’accoppiata cotone e total white è una scelta vincente per chi è alla ricerca di lenzuola eleganti e perfette per qualsiasi ambiente, non solo minimal. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di lavarle ad alte temperature per igienizzarle al meglio e mantenerle sempre splendenti nonostante i continui lavaggi.

Lenzuola di seta

Chic e naturale: la seta non ha bisogno di parole ma basta solo il tatto per capire quanto sia speciale e pregiata. Ovviamente, in questo caso, i costi salgono ma è meglio investire su una buona seta che non ti tradirà negli anni e resterà sempre morbida e confortevole.

Bedside table: i comodini più cool e pratici per la tua camera da letto

VEDI ANCHE

Bedside table: i comodini più cool e pratici per la tua camera da letto

Lenzuola luxury

La micorfibra è uno de materiali più amati degli ultimi anni quando si parla di biancheria letto. Economica, fresca e, soprattutto, facile da lavare e veloce ad asciugare. Inoltre, non meno importante, è la resistenza alle pieghe quindi questo completo lenzuola è l’ideale per chi vuole dir addio al ferro da stiro.

Lino

Il lino è uno dei must have per gli amanti dei tessuti naturali e grezzi, oltre ad aggiungere un grande effetto visivo all’interno di una camera da letto. Perfette per i mesi estivi, grazie a questo tessuto traspirante e freschissimo, le lenzuola in lino sono la scelta migliore per chi pone grande attenzione allo stile e ama il mood d’ispirazione scandinava.

Soluzioni smart e salva spazio: come scegliere il letto contenitore

VEDI ANCHE

Soluzioni smart e salva spazio: come scegliere il letto contenitore

Lenzuola in percalle

Il cotone percalle è perfetto per un set completo di lenzuola. Questo tipo di filato, infatti, è pregiato, morbido e leggero ed è tutto dovuto all’alto numero di fili per centimetro quadrato che lo rendono un tessuto estremamente liscio e fresco. Un vero must have per chi non ama la calura estiva.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata