COPIA LA PASSERELLA

Fiorato Corolle, petali e foglie hanno riempito come un giardino esotico le passerelle dell’estate: ti basta un costume a fiori e sei al passo con il trend.

Il dettaglio in più  Twin-Set Simona Barbieri propone l’accoppiata bikini+pantaloni. Da imitare.

Balconcino e slip con fiocchetti (Oroblù, sopra 72 euro, sotto 28 euro, tg. I-VI). Pantaloni di jersey con elastico alla caviglia (Desigual, 99 euro, tg. 36-48). Infradito con fiore e platform di sughero (Grünland, 38,50 euro). Shopping bag di cotone (Havaianas, 25 euro).

COPIA LA PASSERELLA

Nero  Il total black quest’anno non conosce stagioni. Una notizia fantastica per chi ama i suoi due principali effetti: snellisce ed esalta la pelle abbronzata.

Il dettaglio in più  Illumina l’insieme con accessori dorati, come ha fatto in sfilata Opera Beachwear.

Visiera-gioiello di rafia con pietre (Radà, 210 euro circa). Collana semirigida, con elementi di caucciù, resina e metallo (Banana Republic, 54,95 euro). Costume con fascia ricoperta di paillettes (Liu Jo, 75 euro, tg. XS/L). Pantaloni di jersey di seta (Atos Lombardini, 189 euro, tg. 38-48).  

1. Caftano di tessuto stretch con cristalli (Naughty Dog, 248 euro, tg. unica). È ok perché  Il caftano è mini e lo puoi portare da solo o come una blusa su shorts, gonna e bermuda.

2. Bikini dal look vintage (H&M, fascia 14,99 euro, culotte 12,99 euro, tg. S-XL). È ok perché  È una scelta chic e particolarmente furba se vuoi nascondere un po’ di pancia.

3. Costume con stampa floreale (Piazza Italia, balconcino 9,95 euro, slip 6,95 euro, tg. S-L). È ok perché  In un’estate di sfumature fluo molto accese ti distingui con eleganza.

4. Pantaloncini di cotone stampato (Blauer, 98 euro, tg. 27-30). È ok perché Indossandoli con un bikini sopra crei una combinazione perfetta per muoverti in libertà e fare sport in spiaggia.

COMPRA LOW COST

Trikini con triangoli in stile etnico (OVS, 26,99 euro, tg. II-IV). Bikini modello anni ’50, (Kiabi, fascia 9,99 euro, culotte 5,99, tg. XS-XXL). Bikini di tulle lavorato (Tezenis, push up 9,90 euro, tg. I-IV; brasiliana 9,90 euro, tg. S-L).

Gli slip che vanno quest’estate sono il tipo a brasiliana e quello altissimo in vita, da pin up anni Cinquanta. Tra le novità del momento c’è il bikini con l’orlo ondulato: è ok soprattutto per le più giovani.

DOPO LA SPIAGGIA

Il top di pizzo è candido o sexy, e a seconda degli accessori, lo porti da mattino a sera (Asos, 34,25 euro, tg. XS-L). Per uscire la sera: pantaloni ampi di viscosa fantasia. Così, allo stesso tempo, sei comoda, fresca e chic (Ottod’Ame, 155 euro, tg. 38-46). Gli occhiali da sole più trendy dell’estate hanno le lenti azzurre (Max&Co., 125 euro). All’happy hour presentati con pochi gioielli ma particolari, come il bracciale d’oro “maschietto & femminuccia” (Le Bebé, 520 euro). Per andare al mare ci vuole una maxi borsa di paglia con nastrini multicolor (Carpisa, 29,90 euro). Se le infradito sono di pelle dorata e hanno gli strass, le metti anche in discoteca (Accessorize, 49 euro).

A 30 ANNI: IN SPIAGGIA CON LA GONNA

Bikini fantasia con anello e laccetti alla nuca (OVS, 9,99 euro, tg. I-IV). Gonna a pannelli di seta con fantasia maiolica (100x200, 162 euro, tg. S-L). Infradito in cuoio con perline multicolor e nappine (Malìparmi, 160 euro).

Se non sai rinunciare ai tacchi, punta sugli zoccoli con tacco solido e plateau.

A 40 ANNI: IN SPIAGGIA CON IL CAFTANO

Bikini con fascia ricamata (Calzedonia, reggiseno 40 euro, slip 20 euro, tg. 2-4). Occhiali tondi di acetato e metallo, con lenti sfumate (Marc Jacobs, 300 euro). Caftano di raso con laccetto in vita (Cannella, 133 euro, tg. 42-50). Sandali bassi con listini di pelle e pietre luccicanti (Bata, 49,99 euro).

Il pareo è in ribasso. Si alzano invece le quotazioni di pantapareo e caftani.

A 50 ANNI: IN SPIAGGIA CON LA CAMICIA

Cappello di carta tessile con fascia di eco camoscio (Atos Lombardini, 62 euro). Intero con strategico inserto modellante (Anita Comfort, 99 euro, tg. 44-58). Camicia lunga di cotone con bottoncini (Imperial, 63 euro, tg. XS-M). Infradito con banda di cristalli e suola anatomica (FitFlop, 129,50 euro).

Il costume sotto la camicia slacciata o che traspare dal vestito è ok solo al mare

Look da spiaggia: istruzioni per l’uso

Sì agli slip anni Cinquanta, al bikini con l’orlo ondulato, alla borsa di paglia, ai sandali rasoterra. Se vuoi aggiornare il tuo stile da mare, qui trovi tutte le novità

● Continua il successo del bikini spaiato. Sbizzarrisciti a scombinare sopra e sotto a fantasie e colori diversi. ● Grande revival della maxi borsa di paglia. Un classico da spiaggia che, in dimensioni contenute, puoi portare anche in città. ● Vanno i sandali a centimetro zero. Nudi e piattissimi si portano in spiaggia e di sera. ● Scendono le quotazioni della bandana stile pirata, salgono quelle delle visiere. Resta stabile il cappello di paglia: meglio il trilby del panama.

Riproduzione riservata