cover giappone style

Potete scegliere tra orecchini che vestono il kimono, borse decorate di ventagli e casacche secondo le antiche tradizioni giapponesi. Ecco qualche idea per sintonizzarsi sulla tendenza Giap questa primavera

Gli orecchini con il kimono

Mini kimono

Non serve un total look da geisha per sintonizzarsi sulla tendenza Giap. Possono bastare degli orecchini intagliati nel legno e rivestiti con la stoffa di antichi kimono. Come questi (Lebole Gioielli, 90 euro).

La borsa a ventagli

Come un gioiello

La pelle a ventagli sembra ricamata, i contrasti cromatici sono tenui ed eleganti, la chiusura di smalto crea l’illusione della madreperla: per certe borse rinunciamo ai gioielli (Bulgari, 3.800 euro).

La zeppa di seta

Un fiore di ciliegio sulla zeppa, il cinturino decorato da un fiocco sono i dettagli che rendono speciali i sandali di seta blu. Da portare con i tabi, i calzettoni bianchi delle teenager giapponesi (Prada, prezzo su richiesta).

I pantaloni in stile Giappone

5 tasche, 2 look

Sui cinquetasche in denim di cotone sono stampati simpatici conigli in perfetto stile Hokusai, il grande pittore giapponese. Porta questi pantaloni con una T-shirt se vuoi un look casual, con una giacchina di seta se stasera vuoi sorprendere (Mother, 173 euro).

La giacca secondo la tradizione giapponese

Giacca di stagione

Per le antiche tradizioni giapponesi il verde è il colore della primavera, il rosso quello dell’estate. Una ragione in più per portare la giacca da samurai in shantung di seta tutta la bella stagione (Dondup, 542 euro).

Il rossetto rosso da geisha

Rosso cina sulle labbra

Né gloss né rossetto, non lucida ma luminosa, la lacca mat per le labbra ha un effetto opaco eppure brillante. E, grazie alla texture vellutata e alla lunga tenuta, la bocca è perfetta da mattina a sera (Giorgio Armani Cosmetics, Lip Maestro, 32 euro)

La credenza esotica

Quell’angolo d’oriente

La credenza di legno a doppie ante dipinta a mano rende accogliente una cucina, esotico un soggiorno, romantica una camera da letto (Maison du Monde, 390 euro).

Il romanzo dal Giappone: Tsugumi di Banana Yoshimoto

Lezioni di felicità

Tre cugine e un cane sono i protagonisti del quarto libro, appena ripubblicato, di Banana Yoshimoto, un piccolo romanzo di enorme successo. Delicato, misterioso e struggente, è per lettrici che inseguono la felicità (Banana Yoshimoto, Tsugumi, Feltrinelli, 7 euro).

Acquista il libro - Scarica l’ebook

Riproduzione riservata