Gli skinny giraffa a 20 anni

I jeans a vita bassa dalla linea super skinny (Guess Jeans, 129 euro) hanno le macchie a giraffa, la fantasia animalier che andrà di più questa primavera. Mixa i pantaloni con una felpa ampia e luccicante con scritta fluo (Dimensione Danza, 59,90 euro) e non avere timore di accostarli ad altre stampe zoo: un paio di slippers zebrate con nappine e profili a contrasto (Pretty Loafers, 189 euro) e una tracolla di tessuto impermeabile leopardata con catena dorata (OVS, 19,90 euro).

Il punto forte di questo look è la varietà di fantasie che, insieme, non stridono tra di loro. Il segreto? Hanno tutte una tonalità base simile. Il fondo è bianco e le stampe hanno colori neutri dal nocciola al marrone al nero. Copia il trucco ogni volta che vuoi spezzare le regole e vestire originale, senza apparire eccentrica. Ricorda che a 20 anni puoi anche abbondare con i dettagli fluo, soprattutto se sono di colore rosa: sta benissimo con il marroncino della stampa animalier.

Il trench leopardo a 40 anni

Se ami lo stile ricercato punta su un capospalla di grande effetto a stampa leopardo bianca e nera (Koan by Coin, 119 euro): tra i tipi di fantasia animalier è senz’altro la più elegante e, grazie ai due colori base black and white, la più facile da abbinare. Ti suggeriamo di aggiungere, sotto, un abito a bustier rosa antico con gonna lunga a pieghe (H&M, 39,99 euro): è un capo importante che mette in risalto le spalle ma che ti aiuta a camuffare qualche imperfezione nella zona vita-fianchi-lato b. Mixa il look con accessori raffinati: un paio di scarpe di vernice basse con cinturino (Aldo, 49,90 euro) e una tracolla di pelle con inserti a stampa pitone (Bata, 25,99 euro).

Il punto forte di questo look sono le forme; il trench ha una linea classica a cappottino anni Sessanta, senza cintura; l’abito è di ispirazione anni Cinquanta; le scarpe sono un modello baby che, però, si addice a chi è alta e snella. Se sei bassina o hai le caviglie importanti scegli lo stesso modello ma con un po’ di tacco: ti regala qualche centimetro e slancia la linea della gamba.

La shopping tigrata a 60 anni

Sì, l’animalier è una tendenza anche da signora. Anzi: grazie alla sua aria un po’ selvaggia ti aiuta a costruire un look più originale e giovanile, adatto alle tue giornate casual. Fai ruotare tutto intorno a una borsa a fantasia tigrata: è una shopping di midollino, un materiale adatto all’estate, con manici e angoli di pelle per essere più resistente (Koan by Coin, 29,90 euro). Puoi anche usarla come borsa da spiaggia. Abbina alla shopping un paio di pantaloni di cotone a sigaretta classicissimi a tinta unita (PennyBlack, 89 euro) e una blusa smanicata asimmetrica (Baby Angel by Elio Fiorucci, 16,99 euro): è un modello perfetto se non ami l’abbigliamento aderente. Completa con un sandalo con zeppa a fantasia maculata (Mephisto, 145 euro).

Il punto forte di questo look è la praticità: sono tutti capi comodissimi, dalla blusa ai pantaloni a vita alta, da sostituire nel caso con un modello con la coulisse se vuoi sentirti più libera.